Site icon CplayNews

Rinnovo Lautaro Martinez, c’è fiducia in casa Inter: fumata bianca entro fine anno?

Lautaro

TOPSHOT - Inter Milan's Argentine forward Lautaro Martinez kisses the winner's trophy after Inter won the Italian Cup (Coppa Italia) final football match between Juventus and Inter on May 11, 2022 at the Olympic stadium in Rome. (Photo by Isabella BONOTTO / AFP) (Photo by ISABELLA BONOTTO/AFP via Getty Images)

Mai calciatore, dai tempi di Diego Milito, è stato più determinante di Lautaro Martinez per le vittorie dell’Inter, in campionato e in Europa. Motivo per cui il club nerazzurro ha accelerato le trattative per il rinnovo di contratto del “Toro”, che potrebbe arrivare già entro fine anno.
Qualche giorno fa, il direttore generale dell’Inter, Giuseppe Marotta, riservando una stoccata a Skriniar e Lukaku, il primo andato via a costo zero la scorsa estate, l’altro protagonista di un clamoroso voltafaccia, ha spiegato che per lui Lautaro è come Messi: non tradirà la fiducia del club e dei tifosi dell’Inter.
Nel corso degli anni, Lautaro da “semplice” calciatore si è trasformato prima in capitano e poi in uomo simbolo della resurrezione nerazzurra. In teoria non ci sarebbe fretta: il contratto dell’argentino scade il 30 giugno 2026. Ma l’intenzione dell’Inter è di blindarlo definitivamente, consentendo all’attaccante di chiudere la carriera in nerazzurro, almeno ad alti livelli.
L’Inter avrebbe già presentato all’agente di Lautaro, Alejandro Camano, un’offerta importante, da 7 milioni e mezzo di euro netti a stagione, fino al 2028, con bonus che farebbero lievitare lo stipendio fino a 8 milioni di euro netti. Al momento si tratta su queste cifre, anche se l’entourage dell’attaccante proverà a strappare un ingaggio ancora più pesante, dal momento che dall’Arabia Saudita sono già arrivate offerte la scorsa estate.
Exit mobile version