Calcio

Robinho condannato in Brasile, annunciato il ricorso

L’ex attaccante del Milan, Robinho sconterà i 9 anni di condanna per stupro, comminata dal Tribunale di Milano nel 2017, in Brasile, come sentenziato dal Supremo tribunale di giustizia brasiliano.

I giudici dell’STJ hanno omologato la sentenza italiana, essendo tutti i requisiti legali e procedurali adottati dal Brasile in materia di trasferimento delle esecuzioni penali dall’Italia, soddisfatti dalla magistratura italiana.

Il processo era stato avviato, nel 2023, dopo la richiesta inviata dal ministero della giustizia italiano dal momento che il Brasile non concede l’estradizione di cittadini brasiliani verso altri Paesi. Dunque l’ex attaccante rossonero e della nazionale verdeoro sconterà i 9 anni di reclusione in un carcere brasiliano.

Robinho fu condannato in via definitiva per stupro di gruppo nei confronti di una donna: l’episodio avvenne nel 2013 in una discoteca di Milano. La condanna dopo 4 anni di indagini e processi, poi confermata in Appello e in Cassazione.

Prima della lettura della sentenza definitiva, Robinho era tornato, da uomo libero, in Brasile. L’ex calciatore impugnerà la sentenza davanti all’STF, la Corte suprema federale brasiliana.

Related posts
CalcioEuro 2024

Euro 2024: i quarti

CalcioCalciomercatoSerie A

Milan, sfumato Zirkzee si punta Lukaku ma c'è il Napoli

CalcioEuro 2024

Inglesi avanti col rischio; poker Spagna

CalcioCalciomercato

Juve, con Douglas Luiz arriva anche la fidanzata