In occasione della terza giornata di campionato, la Roma di José Mourinho, (tornato in panchina dopo aver scontato la squalifica), dopo un inizio di stagione non convincente (ha ottenuto un solo punto nelle prime due partite), ospita allo stadio Olimpico il Milan allenato da Pioli.
Nella prima di campionato, la Roma ha ottenuto solo un pareggio in casa contro la Salernitana: al gol di Belotti al 17′, ha risposto Candreva con due reti, ma all’82’ il gallo ha trovato la doppietta personale, che ha consentito ai giallorossi di evitare la sconfitta; nella seconda giornata, in casa dell’Hellas Verona, la squadra di Mourinho ha concluso il primo tempo sotto di due gol, segnati da Duda e Ngonge; nella ripresa ha fatto sperare i suoi tifosi con la rete di Aouar, ma non è riuscita a pareggiare, rimediando così una sconfitta.
Il Milan, invece, ha iniziato la stagione in modo positivo, vincendo per 0-2 a Bologna nella prima partita, con le reti di Giroud e Pulisic; nella seconda gara ha sconfitto in casa il Torino con un convincente 4-1, grazie ai gol di Pulisic, Theo Hernandez e la doppietta su rigore di Giroud, che, insieme a Lautaro Martinez e Osimhen, è in testa alla classifica marcatori con tre reti nelle due partite giocate.
La squadra di Pioli vorrà continuare il trend positivo, approfittando dell’assenza di Dybala negli undici titolari della Roma, che però nelle ultime ore si è rinforzata con l’arrivo di Lukaku (per entrambi ci potrebbe comunque essere spazio nel corso della gara); la squadra di Mourinho dovrà invece dare un segnale positivo ai suoi tifosi, ottenendo la vittoria finora mancata in campionato.
Probabili formazioni
Roma (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Smalling, N’Dicka; Kristensen, Pellegrini, Cristante, Aouar, Zalewski; El Shaarawy, Belotti. All. Mourinho
Milan (4-3-3): Maignan; Calabria, Thiaw, Tomori, Hernandez; Loftus-Cheek, Krunic, Reijnders; Pulisic, Giroud, Leao. All. Pioli