CalcioEuropa League

Roma-Feyenoord, Dybala c’è: Mourinho punta la semifinale

Impegnata nella rincorsa ai primi quattro posti in campionato, la Roma è ancora in corsa anche in Europa League dove stasera alle 21 affronterà il Feyenoord nel ritorno dei quarti di finale della manifestazione. Dopo l’1-0 per gli olandesi all’andata i giallorossi inseguono la qualificazione coscienti di dover recuperare la situazione di svantaggio. Il primo incrocio incoraggia: la squadra di Mourinho ha giocato da pari a pari, fuori casa, nonostante i guai fisici accusati da Dybala a metà della prima frazione e un rigore sbagliato da Pellegrini.

L’argentino dovrebbe tornare in campo dal 1′ dopo i recenti guai fisici, sorti proprio nella sfida d’andata in Olanda. Il 3-4-2-1 del tecnico portoghese ruoterà in attacco attorno alla “Joya”, a Pellegrini e a Abraham schierato da unica punta. Il britannico si è sbloccato nell’ultima gara in campionato contro l’Udinese e punta ora a un finale di stagione da protagonista.  “Siamo tranquilli – dice lo Special One -. E’ una bella partita da giocare. C’è un risultato negativo dell’andata da affrontare, ma è un risultato aperto. E c’è uno stadio pronto a giocare con noi. Voglio 67mila spettatotori-giocatori al nostro fianco. Dybala? Non lo so, finora abbiamo fatto allenamenti a bassa intensità. Solo domani mattina (oggi, ndr) capiremo se può giocare, andare in panchina, iniziare titolare o se non sarà disponibile”. Ma l’argentino, alla fine, dovrebbe esserci.

Le probabili formazioni

Roma (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Zalewski, Cristante, Wijnaldum, Spinazzola; Dybala, Pellegrini; Abraham. All.: Mourinho.

Feyenoord (4-3-3): Wellenreuther; Pedersen, Trauner, Hancko, Hartman; Kokcu, Wieffer, Szymanski; Jahanbakhsh; Gimenez, Idrissi. All.: Slot.

Related posts
CalcioSerie A

El Shaarawy trasforma la Roma nella ripresa: 3-1 al Genoa, giallorossi al 9° posto

CalcioSerie A

Roma, Ranieri svela l'identikit del suo successore

CalcioSerie A

Verso Juve-Milan, Thiago Motta: "Pareggi? Non sottolineate le cose positive"

CalcioCalciomercatoLigue 1Serie A

Conte: "Senza Kvara è un altro Napoli, con l'Atalanta non è una sfida scudetto"