Allo Stadio Olimpico, i giallorossi ospitano la squadra olandese per il match di ritorno dei play-off di Europa League. Si parte dall’1-1 della gara di andata, che ha visto la formazione allenata da De Rossi recuperare lo svantaggio iniziale grazie a una rete di Lukaku. Il calcio d’inizio di Roma-Feyenoord è fissato per le ore 21.
La squadra capitolino ha invertito chiaramente il proprio rendimento dopo l’arrivo di De Rossi sulla panchina giallorossa. Da allora, sono arrivate quattro vittorie e una sconfitta (contro l’Inter) in Serie A. La Roma può fare affidamento sul fattore casa, con una serie di risultati positivi che è arrivata a 14, prima che l’Inter riuscisse a strappare i tre punti all’Olimpico. In ogni caso, sono state solo due le sconfitte dei giallorossi tra le mure amiche, arrivate casualmente contro le due milanesi.
Il Feyenoord è ancora imbattuto in questo 2024, con nove risultati utili consecutivi. La formazione olandese tenta di ribaltare il pareggio dell’andata per stravolgere il rendimento che la vede sempre sconfitta dalla Roma nelle competizioni europee. È accaduto in finale di Conference League 2022 e lo scorso anno, ai quarti di finale di Europa League.
La sfida, quindi, conosce così il suo terzo atto per il terzo anno consecutivo. Grazie al pareggio dell’andata, chi delle due squadre riuscirà a trionfare potrà accedere al turno successivo. In caso di pareggio nei novanta minuti, si andrà ai tempi supplementari e, poi, ai calci di rigore.
EUROPA LEAGUE: ROMA-FEYENOORD, LE PROBABILI FORMAZIONI
ROMA (4-3-3): Svilar; Karsdorp, Mancini, Llorente, Spinazzola; Cristante, Paredes, Pellegrini; Dybala, Lukaku, El Shaarawy. All.: De Rossi.
FEYENOORD (4-3-3): Wellenreuther; Geertruida, Beelen, Hancko, Hartman; Wieffer, Zerrouki, Timber; Stengs, Gimenez, Paixao.. All.: Slot.