CalcioSerie A

Serie A, Frosinone-Roma: De Rossi cerca i tre punti

I ciociari ospitano i giallorossi per la venticinquesima giornata di Serie A. Il calcio d’inizio di Frosinone-Roma è previsto per le ore 18.

La ricerca del Frosinone per conquistare la prima vittoria fuori casa in questa stagione di Serie A continua. La sconfitta per 5-1 contro la Fiorentina ha relegato i ciociari alla settima sconfitta in nove partite ufficiali. Solo 4 punti guadagnati in questo periodo (1 vittoria, 1 pareggio). I quattro punti che lo separano dalla zona retrocessione si stanno rivelando un ostacolo sempre più insormontabile.

In cerca di riscatto, il Frosinone accoglierà con gioia il ritorno al proprio terreno di gioco. Tuttavia, le recenti tre sconfitte nelle ultime quattro partite casalinghe di campionato, con una sola vittoria, gettano un’ombra sulle ambizioni della squadra. A ciò si aggiunge il record negativo contro la Roma, contro cui hanno perso tutte e cinque le sfide in Serie A, subendo in ognuna almeno due gol.

Lo scorso weekend ha subito una battuta d’arresto contro l’Inter, capolista del campionato. In settimana, la Roma ha ottenuto un pareggio per 1-1 contro il Feyenoord nell’andata dei play-off  di UEFA Europa League. Con il ritorno previsto per la prossima settimana, la squadra potrebbe essere distolta, ma il nuovo allenatore Daniele De Rossi non può permettersi di trascurare le competizioni nazionali. Dopo aver riportato i ‘Giallorossi’ in lotta per un piazzamento tra le prime quattro posizioni grazie a tre vittorie consecutive in campionato, la squadra non può permettersi ulteriori scivoloni.

Attualmente al 6° posto in classifica, la Roma non perde partite consecutive di Serie A dall’inizio di settembre, ma una sconfitta qui potrebbe farla scivolare al 9° posto entro la fine della giornata. Tuttavia, una vittoria allo Stadio Benito Stirpe vedrebbe la Roma vincere due trasferte consecutive per la prima volta dall’ottobre 2022, dopo aver superato la Salernitana il mese scorso per 2-1.

SERIE A, ROMA-FROSINONE: LE PROBABILI FORMAZIONI

FROSINONE (4-3-3): Turati, Lirola, Monterisi, Okoli, Valeri, Mazzitelli, Barrenechea, Harroui, Seck, Cheddira, Soulè.

ROMA (4-3-3): Rui Patricio, Kristensen, Mancini, Huijsen, Angelino, Cristante, Paredes, Pellegrini, Baldanzi, Lukaku, El Shaarawy.

Related posts
CalcioSerie A

El Shaarawy trasforma la Roma nella ripresa: 3-1 al Genoa, giallorossi al 9° posto

CalcioSerie A

Roma, Ranieri svela l'identikit del suo successore

CalcioSerie A

Verso Juve-Milan, Thiago Motta: "Pareggi? Non sottolineate le cose positive"

CalcioCalciomercatoLigue 1Serie A

Conte: "Senza Kvara è un altro Napoli, con l'Atalanta non è una sfida scudetto"