Site icon CplayNews

Roma, Mourinho a rischio esonero

roma
L’indiscrezione è stata lanciata stamattina dal Corriere dello Sport, con un articolo a firma del direttore Ivan Zazzaroni: la Roma caccerà Jose Mourinho in caso di sconfitta a Cagliari. Al tecnico lusitano potrebbe non bastare il convincente cammino in Europa League per scampare al licenziamento, se la sua squadra non dovesse uscire almeno indenne dal confronto con il Cagliari dell’ex Claudio Ranieri.
Anzi, fosse stato per la proprietà, Mourinho sarebbe stato cacciato all’indomani del tracollo a Marassi contro il Genoa. E solo l’intervento del ds Tiago Pinto avrebbe scongiurato l’esonero, che potrebbe tornare d’attualità se la Roma dovesse capitolare pure in terra sarda e non riuscire a issarsi dal pessimo 13° posto in classifica, attualmente occupato con soli 7 punti all’attivo.
Addirittura ci sarebbe già il nome del sostituto di Mourinho, che i Friedkin avrebbero individuato nel tedesco Hans-Dieter Flick, ex commissario tecnico della Germania. Nel gioco delle parti, la Roma ha già smentito l’indiscrezione, ribadendo la totale fiducia nell’operato di Mourinho e l’assenza di qualsiasi tipo di contatto con Flick per l’eventuale sostituzione del tecnico portoghese.
Intanto, nel corso della conferenza stampa alla vigilia del confronto con il Cagliari, Mourinho è apparso tranquillo, si è detto concentrato sul prossimo impegno di campionato, annunciando pure che quando lascerà la Roma, non si sa quando (ma è molto probabile a fine stagione, se non addirittura prima), andrà ad allenare in Arabia Saudita.
Exit mobile version