
Paulo Dybala non ha subito nessuna lesione muscolare, per lui solamente un affaticamento.
Uscito anzitempo dal campo nella partita dell’Olimpico tra la Roma e la sua ex squadra, la Juventus, l’argentino aveva accusato un dolore alla gamba a fine primo tempo. Per non correre grandi rischi Daniele De Rossi aveva deciso di sostituirlo all’intervallo, al suo posto è entrato Zalewski.
Nelle ore successive alla partita, Paulo Dybala si è sottoposto a tutti gli esami del caso per valutare l’entità dell’infortunio, che, per fortuna del giocatore e della Roma non è niente di serio. Il numero 21 giallorosso in questi giorni farà lavoro personalizzato e in palestra per cercare di recuperare il prima possibile; la sua presenza nella sfida di Europa League contro il Leverkusen è comunque in dubbio, come ha dichiarato De Rossi: “Vedremo se e quanto sarebbe rischioso metterlo in campo giovedì. Non lo rischieremo per averlo fuori per mesi poi”.
Per la Roma è arrivato il momento decisivo della stagione; in Europa League è chiamata a ribaltare lo 0-2 subito contro la formazione di Xabi Alonso per conquistare un posto in finale, in Serie A sta ancora lottando per raggiungere la qualificazione alla prossima Champions League.
Se Dybala non dovesse riuscire a recuperare in tempo, contro il Bayer Leverkusen De Rossi schiererà la coppia d’attacco Lukaku-Azmoun, con Pellegrini sulla trequarti.