Dopo l’ottima prova in Europa League, la Roma torna in campo in Serie A alle 18 per affrontare il Sassuolo. Senza lo squalificato Mourinho e con alcune defezioni importanti come quelle di Pellegrini e Belotti (infortunati) e dello squalificato Cristante, la formazione giallorossa insegue tre punti fondamentali nella corsa Champions. I risultati di Inter e Lazio permetterebbero alla squadra capitolina di agganciare i nerazzurri al secondo posto e scavalcare i rivali cittadini. Confermato il 3-4-2-1, con Dybala ed El Shaarawy alle spalle di Abraham.
Per contro il Sassuolo si è rialzato, uscendo dalle zone calde della classifica grazie a un buon filotto di risultati. Nelle ultime sette partite ha perso solo contro il Napoli e ha battuto a domicilio anche il Milan. Dionisi dovrebbe puntare sul tridente formato da Berardi, Pinamonti e Laurienté.
Le probabili formazioni
ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Zalewski, Matic, Wijnaldum, Spinazzola; Dybala, El Shaarawy; Abraham. All. Mourinho.
SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Zortea, Erlic, Tressoldi, Rogerio; Frattesi, Lopez, Henrique; Berardi, Pinamonti, Laurienté. All. Dionisi.
ARBITRO: Fabbri.