CalcioChampions League

Rudi Garcia: “Useremo la testa e il cuore”

napoli

Nella seconda giornata di Champions League il Napoli affronta al Maradona il Real Madrid, in una sfida che vale il primo posto nel gruppo C, tra le due formazioni sulla carta favorite per il passaggio del turno.

Nella gara di debutto entrambe le squadre hanno faticato per raggiungere il successo: la formazione allenata da Rudi Garcia, nonostante sia riuscita a dominare per la maggior parte della gara, ha portato a casa i tre punti contro il Braga grazie all’autorete di Niakate arrivata all’88’; invece, il Real Madrid è riuscito a sbloccare una partita complicata solamente al 94′, grazie al gol del solito Jude Bellingham, autore fino a questo momento di sette reti con la maglia dei Blancos.

Nella conferenza stampa Rudi Garcia ha parlato così della partita: “I prossimi 90 minuti possono dire tanto di questo Napoli. Più cuore o cervello? Entrambe. Il cuore lo avremo di sicuro. Ma serve anche la testa perché ci saranno momenti in cui essere bravi a spingere o a fermare il Real Madrid. Questa è la più bella competizione per i club. Per tutti noi è sempre speciale. Quando sentiamo l’inno in campo ci dà una carica, ti fa rendere conto che la stai giocando. Sarà la quarta partita in nove giorni per noi, non è facile per la squadra. La parola d’ordine è essere pronti. Con il cuore saremo in campo”.

Probabili formazioni

Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Ostigard, Natan, Mario Rui; Zambo Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. Allenatore: Rudi Garcia.

Real Madrid (4-3-1-2): Kepa; Carvajal, Rudiger, Nacho, Fran Garcia; Modric, Tchouameni, Camavinga; Bellingham; Rodrygo, Vinicius Allenatore: Carlo Ancelotti

Related posts
CalcioSerie A

El Shaarawy trasforma la Roma nella ripresa: 3-1 al Genoa, giallorossi al 9° posto

CalcioSerie A

Roma, Ranieri svela l'identikit del suo successore

CalcioSerie A

Verso Juve-Milan, Thiago Motta: "Pareggi? Non sottolineate le cose positive"

CalcioCalciomercatoLigue 1Serie A

Conte: "Senza Kvara è un altro Napoli, con l'Atalanta non è una sfida scudetto"