Site icon CplayNews

Salernitana, Simy torna ad allenarsi con la prima squadra

Salernitana-Genoa

Dopo aver conquistato tre punti nelle prime sette partite di Serie A e aver segnato solamente quattro reti, la Salernitana ha deciso di riammettere in squadra Nwankwo Simy, lasciato fuori rosa in estate.

L’inizio di campionato per la formazione allenata da Paulo Sousa non è certamente dei migliori, complici anche le difficoltà dell’attacco a trovare la via del gol; nell’ultimo match disputato, la Salernitana ha ritrovato Dia, che però non è riuscito ad incidere sul match, quindi, complice anche l’infortunio di Ikwuemesi, la società ha deciso di provare a puntare nuovamente su Simy per uscire da questo momento complicato.

L’attaccante nigeriano, dopo i prestiti negativi a Parma e Benevento, era stato messo sul mercato quest’estate, nonostante abbia un contratto con la Salernitana fino al 2025. Durante la finestre di mercato era stato accostato a diverse squadre di Serie B tra cui Cosenza, Sampdoria e Feralpisalò e in Lega Pro al Perugia; anche dall’estero, specialmente dalla Turchia, erano arrivate diverse offerte, tutte rifiutate dal giocatore.

Fino a questo momento Simy si è allenato prima a casa, poi al centro sportivo, ma sempre ad orari differenti rispetto alla prima squadra; per ora la società lo ha riammesso solamente agli allenamenti per testare la sua condizione (considerando che l’ultima partita giocata risale al 15 aprile 2023 con la maglia del Benevento), ma nei prossimi giorni potrebbe essere inserito nella lista della Serie A, visto lo slot over rimasto libero.

Exit mobile version