La giornata di campionato di Serie A si chiude oggi con il doppio appuntamento Verona-Salernitana (ore 18.30) e Sampdoria-Inter (20.45). I nerazzurri provano a mettere da parte le difficoltà incontrate nel 2023 contro alcune grandi, vedi il Monza all’U-Power Stadium e l’Empoli al Meazza. Contro i blucerchiati servono tre punti per approfittare delle difficoltà della concorrenza nella zona Champions e consolidare ulteriormente la posizione. Difficile, infatti, pensare realmente allo scudetto con tredici punti da recuperare sul Napoli capolista.
Grande attesa per il possibile rientro dal 1′ di Marcelo Brozovic e Romelu Lukaku, che non giocano assieme da titolari da agosto scorso, quando i nerazzurri persero all’Olimpico contro la Lazio. Possibile una maglia subito anche per Gosens, le cui quotazioni sono in netta risalita. Inzaghi spera che i giocatori di ritorno dagli infortuni (appunto Lukaku e Brozovic) possano migliorare la propria condizione con l’avvicinarsi del ritorno in Champions League, visto che il 22 febbraio è in programma la prima delle due sfide contro il Porto negli ottavi di finale.
Le probabili formazioni
Sampdoria (3-4-2-1): Audero; Gunter, Nytinck, Amione; Zanoli, Cuisance, Winks, Augello; Djuricic, Gabbiadini; Lammers. All. Stankovic.
Inter (3-5-2): Onana; Skriniar, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Gosens; Lautaro, Lukaku. All. Inzaghi.