CalcioSerie A

Sassuolo, confermata lesione completa al tendine d’Achille per Domenico Berardi

Il Sassuolo perde Domenico Berardi nel momento peggiore della stagione.

Uscito in lacrime all’ora di gioco nel match contro l’Hellas Verona a causa di un infortunio alla gamba, le condizioni dell’esterno neroverde sono parse da subito gravi. Il nuovo tecnico del Sassuolo, Ballardini, aveva, infatti, parlato così ai microfoni nel post partita: “Per ora per Berardi parliamo di sospetta lesione del tendine d’Achille, ma ho paura che sia più di un sospetto… Sono molto dispiaciuto per il ragazzo, che è importante per il Sassuolo ma per tutto il calcio italiano. In due giorni ho potuto vedere che grande giocatore è”.

Gli esami strumentali a cui si è sottoposto oggi il giocatore hanno confermato la lesione completa al tendine d’Achille; l’infortunio termina in anticipo la sua stagione, costringendolo a sottoporsi ad un intervento chirurgico, in programma martedì mattina a Bologna,

L’infortunio costringe Berardi a saltare anche l’Europeo con l’Italia in programma quest’estate; dopo la riabilitazione, dovrebbe essere pronto a scendere in campo per l’inizio della prossima stagione.

IL COMUNICATO UFFICIALE DEL SASSUOLO

“Gli esami strumentali effettuati a Domenico Berardi hanno evidenziato la lesione completa del tendine d’Achille della gamba destra. Il calciatore, nella mattinata di domani, verrà sottoposto ad intervento chirurgico dal Prof. Stefano Zaffagnini presso la Casa di Cura Toniolo di Bologna”.

Related posts
Calcio

Mondiale per club, la FIFA copre d'oro Inter e Juventus: quanto potrebbero guadagnare

Calcio

Ronaldinho esalta Maradona: "Diverso da tutti gli altri"

CalcioNazionale

Nations League: nei quarti di finale sarà Italia-Germania

CalcioSerie A

Verso Napoli-Roma, Conte: "Felice di ritrovare Ranieri"