Mandata in archivio la vittoria contro lo Sporting Lisbona di giovedì, la Juve si rituffa nel campionato, e domani è attesa dalla trasferta di Reggio Emilia contro il Sassuolo. Che nell’ultimo turno ha perso 2-1 clamorosamente a Verona.
Alla vigilia della partita, Allegri ha presentato così la partita: «Dobbiamo tornare alla vittoria sapendo che affrontiamo una squadra tosta. Abbiamo l’Atalanta a 4 punti sulla classifica che viene scritta al netto dei 15 punti. Dall’altra parte la Lazio ieri vincendo ci ha superato nella classifica attuale di campo e quindi dobbiamo tornare alla vittoria per ritornare secondi in classifica. Un altro obiettivo è quello di migliorare la classifica dell’anno scorso in termini di posizioni. Momentaneamente l’abbiamo migliorata, ma mancano 9 partite, ci sono 27 punti a disposizione. Il cammino è ancora lungo ma gli obiettivi sono ben chiari».
Alessio Dionisi, invece, ha confermato l’assenza di Mimmo Berardi per un “piccolo problemino”. «Siamo arrabbiati perché abbiamo fatto tutto noi. Abbiamo creato tanto e realizzato poco, è un peccato, ma se riporteremo questa rabbia nelle prossime partite, già da domani, recupereremo quello che non abbiamo ottenuto a Verona».
Senza Kean e con Chiesa e Di Maria inizialmente a riposo, Allegri punta sulla coppia Milik-Vlahovic. A centrocampo Fagioli si candida per una maglia da titolare, così come Paredes. Mentre il Sassuolo si affida al 4-2-3-1 in mancanza del suo uomo migliore Berardi.
LE PROBABILI FORMAZIONI
SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Erlic, Ruan Tressoldi, Rogerio; Frattesi, Maxime Lopez; Defrel, Matheus Henrique, Laurienté; Pinamonti. All. Dionisi.
JUVENTUS (3-5-2): Perin; Gatti, Bremer, Danilo; Cuadrado, Fagioli, Paredes, Rabiot, Kostic; Vlahovic, Milik. All. Allegri.