Site icon CplayNews

Scaroni: “San Siro Scala del Calcio? È un vecchio manufatto, va buttato giù…”

MILAN, ITALY - SEPTEMBER 17: AC Milan Chairman Paolo Scaroni (L) and Liverpool FC CEO Billy Hogan attend the AC Milan v Liverpool FC - UEFA Champions League 2024/25 League Phase MD1 Delegations Lunch at Cracco Restaurant on September 17, 2024 in Milan, Italy. (Photo by AC Milan/AC Milan via Getty Images)

Ospite al Festival dello Sport, il presidente del Milan, Paolo Scaroni ha parlato anche della questione stadio, sbrogliando il campo da possibili ripensamenti sul Meazza: “Lo stadio va rifatto, lo dico da sei anni, perché è vecchio e obsoleto. Quando volevo abbatterlo e costruirne uno di fianco mi hanno detto che ero pazzo, che avrei voluto buttare giù la Scala del Calcio. Ma quale Scala del Calcio? Il San Siro è un vecchio manufatto. È stato buttato giù Wembley, perché non San Siro?”.

Il Meazza, per qualche altro anno ancora, ospiterà le gare interne di Inter e Milan. Il Comune di Milano vorrebbe ristrutturarlo, mentre le due società vorrebbero costruirne uno nuovo: “Magari nella zona di San Siro – ha proseguito Scaroni – conservando parti del vecchio stadio, ma dotando la città di un nuovo impianto“.

Più remota, invece, la possibilità di costruire uno stadio a San Donato Milanese: “Abbiamo già investito 40 milioni di euro”.

Exit mobile version