CalcioSerie A

Seria A, Lazio e Fiorentina si sfidano all’Olimpico

La partita dell’Olimpico, che si giocherà stasera alle 20.45, tra Lazio e Fiorentina, chiuderà la decima giornata di campionato. In palio ci sono tre punti importanti per entrambe le squadre, con la Lazio che, in caso di successo, guadagnerebbe diverse posizioni in campionato, superando anche la Roma; mentre la Fiorentina, se dovessero arrivare i tre punti, supererebbe al quarto posto il Napoli, arrivando a -2 dal Milan, terzo.

Dopo le difficoltà riscontrate ad inizio campionato, la Lazio, nelle ultime cinque partite, è riuscita a conquistare dieci punti, grazie alle vittorie contro Torino, Atalanta e Sassuolo, e al pareggio contro il Monza; l’unica nota negativa è stata la trasferta a San Siro contro il Milan, dove la squadra allenata da Sarri ha perso per 2-0. Attualmente la Lazio, in campionato, si trova al nono posto, con 13 punti conquistati nelle prime nove partite disputate.

Anche la Fiorentina nelle ultime cinque partite di campionato è riuscita ad ottenere 10 punti, vincendo contro Udinese, Cagliari e Napoli e pareggiando contro il Frosinone, ma, nell’ultima partita di Serie A disputata, la formazione di Italiano è uscita sconfitta dalla gara casalinga contro l’Empoli, persa con il risultato di 0-2. In questo momento la Fiorentina è al quinto posto della classifica a quota 17 punti e oggi i tifosi sognano il sorpasso al Napoli, che, dopo il 2-2 contro il Milan, è quarto a 18 punti.

Le probabili formazioni
LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Patric, Romagnoli, Marusic; Guendozi, Rovella, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. All.: Sarri

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Parisi, Milenkovic, Martinez Quarta, Biraghi; Arthur, Duncan; Ikoné, Bonaventura, Nico Gonzalez; Beltra. All.: Italiano

Related posts
CalcioSerie A

El Shaarawy trasforma la Roma nella ripresa: 3-1 al Genoa, giallorossi al 9° posto

CalcioSerie A

Roma, Ranieri svela l'identikit del suo successore

CalcioSerie A

Verso Juve-Milan, Thiago Motta: "Pareggi? Non sottolineate le cose positive"

CalcioCalciomercatoLigue 1Serie A

Conte: "Senza Kvara è un altro Napoli, con l'Atalanta non è una sfida scudetto"