CalcioSerie A

Serie A, alle 15 Cagliari-Genoa: è la prova del nove per Claudio Ranieri

Dopo le rispettive vittorie in Coppa Italia, Cagliari e Genoa si rituffano sul campionato, con il match in programma oggi alle ore 15 in terra sarda. Il grigio sembra passato in casa Cagliari, almeno così sembra. Nelle ultime tre partite, infatti, il Cagliari ha portato a casa un pareggio e due vittorie, considerando anche la Coppa Italia. Mercoledì scorso i sardi hanno conquistato gli ottavi di finale superando l’Udinese in trasferta, mentre in campionato è reduce da quattro punti in due gare. Si presenta, dunque, alla sfida contro il Genoa nelle migliori condizioni possibili. E a confermarlo è stato lo stesso Claudio Ranieri che, in conferenza stampa, alla vigilia ha parlato così: «Sono arrivate due vittorie, ma la vera prova l’avremo domenica. Il Genoa è una signora squadra e dovremo dare tutto, soprattutto contando sulla consapevolezza che sta crescendo. La tanta scelta in attacco non è un problema, anzi serve a darsi forza e motivazione l’un l’altro. Il problema sono gli infortuni o i giocatori demotivati. Non mi piace prendere tanti gol, ma se segniamo così tanto va bene comunque». Genoa che invece è tornato al successo contro la Reggiana in Coppa Italia, che ha ridato serenità all’ambiente, dopo aver vinto contro la Salernitana nell’ultimo turno. Ma è in trasferta che i numeri non sono esaltanti: la vittoria manca infatti dal 27 agosto in casa della Lazio, dopodiché sono arrivate tre sconfitte e un pareggio.

Cagliari-Genoa, le probabili formazioni

CAGLIARI (4-3-1-2): Scuffet; Zappa, Dossena, Goldaniga, Augello; Deiola, Prati, Makoumbou; Mancosu; Oristanio, Luvumbo. All. Ranieri.

GENOA (3-5-2): Martinez; De Winter, Dragusin, Vasquez; Sabelli, Thorsby, Frendrup, Malinovskyi, Martin; Gudmundsson, Ekuban. All. Gilardino.

Related posts
CalcioSerie A

El Shaarawy trasforma la Roma nella ripresa: 3-1 al Genoa, giallorossi al 9° posto

CalcioSerie A

Roma, Ranieri svela l'identikit del suo successore

CalcioSerie A

Verso Juve-Milan, Thiago Motta: "Pareggi? Non sottolineate le cose positive"

CalcioCalciomercatoLigue 1Serie A

Conte: "Senza Kvara è un altro Napoli, con l'Atalanta non è una sfida scudetto"