Site icon CplayNews

Serie A, alle 15 Lecce-Milan: Pioli cerca continuità

Lecce-Fiorentina

Dopo la vittoria contro il PSG di martedì scorso, il Milan di Stefano Pioli cerca conferme. Soprattutto in campionato, dove nelle ultime settimane ha perso terreno nei confronti della Juventus e della capolista Inter. Alle 15 è attesa dalla trasferta allo stadio Via del Mare contro il Lecce di Roberto D’Aversa.

Giallorossi che erano partiti fortissimo nei primi due mesi, attestandosi nelle posizioni altissime della classifica. Con il passare delle gare, però, il Lecce ha iniziato a perdere certezze e a non trovare più la vittoria: non è un caso, infatti, che nelle ultime cinque gare sia riuscito a raccogliere soltanto due punti, e nelle ultime due partite ha perso contro Torino e Roma. Nonostante, proprio contro i giallorossi, la formazione pugliese abbia sfoggiato un’ottima prestazione.

Umore differente in casa Milan dopo la vittoria di martedì contro il PSG, che ha rimesso i rossoneri in corsa verso la qualificazione agli ottavi di finale. Ma è in Serie A che il Diavolo deve dare risposte, dato che nelle ultime tre gare ha raccolto soltanto una partita. E nell’ultimo match, contro l’Udinese, ha perso 1-0.

Alla vigilia, D’Aversa ha presentato così la sfida: “Poteva essere fuorviante ragionare sul Milan visto contro l’Udinese. È un club abituato a vincere. Non dobbiamo avere dubbi: il Milan è la squadra vista in Champions. Noi siamo pronti a fare la prestazione. Affrontiamo una grandissima squadra allenata da un grandissimo allenatore. Dobbiamo portare la rabbia di aver perso un risultato in pochi minuti a Roma. Il fattore ambientale conta molto, l’ambiente nella settimana ha spinto tanto il Milan portandolo a fare una prestazione ottima. Contro l’Udinese si respirava un clima diverso. Noi avremo lo stadio sold-out e troveranno un ambiente che spingerà a nostro favore. Noi dobbiamo cercare una prestazione al 120%. Dobbiamo andare oltre le nostre possibilità, poi quello che farà il Milan lo vedremo domani. Prima della gara di Roma in pochi credevano il Lecce potesse fare una prestazione del genere”. Non ha parlato, invece, Stefano Pioli.

Lecce-Milan, le probabili formazioni

LECCE (4-3-3) la probabile formazione: Falcone; Gendrey, Baschirotto, Pongracic, Gallo; Blin, Ramadani, Rafia; Almqvist, Krstovic, Strefezza. All. D’Aversa.

MILAN (4-2-3-1) la probabile formazione: Maignan; Calabria, Thiaw, Tomori, Theo Hernandez; Reijnders, Krunic; Chukwueze, Loftus-Cheek, Leao; Giroud. All. Pioli.

Exit mobile version