CalcioCalciomercatoSerie A

Serie A: Antonio Conte ad un bivio tra Milan e Napoli

A metà strada tra Napoli e Milano sponda rossonera, Antonio Conte valuta il suo futuro e sfoglia la margherita in attesa dell’assalto decisivo di una delle due pretendenti. Il più arrembante sembra essere Aurelio De Laurentiis, che sta alternandosi tra diversi allenatori, saltellando tra Pioli, Italiano e Conte, con il pallino rappresentato dal tecnico salentino.
Ci sarebbe già stato, secondo i ben informati, un incontro tra la dirigenza partenopea e Conte. Un primo tentativo è stato fatto, il divario tra domanda e offerta è ancora ampio, con una proposta da 6,5 milioni di euro per un biennale. Conte ci pensa, intanto aspetta la contromossa del Milan. Non si arriverà certamente alle cifre incassate ai tempi del Tottenham (15 milioni di euro a stagione), ma l’offerta sarà comunque importante.
Intanto, mentre Conte valuta, De Laurentiis non ha perso di vista neppure la pista che conduce a Gasperini. In questo caso l’aspetto economico non preoccupa il patron, quanto piuttosto il clima che potrebbe generarsi se fosse il tecnico dell’Atalanta, “nemico” della tifoseria azzurra, il prossimo allenatore.
Conte, invece, genererebbe entusiasmo. E a Napoli, in questo momento, ce n’è bisogno. Ma attenzione al Milan, che saluterà Pioli a breve, e consigliato da Ibrahimovic potrebbe avvicinarsi nuovamente a Conte dopo aver sondato Lopetegui e Sergio Conceiçao.
Related posts
CalcioSerie A

El Shaarawy trasforma la Roma nella ripresa: 3-1 al Genoa, giallorossi al 9° posto

CalcioSerie A

Roma, Ranieri svela l'identikit del suo successore

CalcioSerie A

Verso Juve-Milan, Thiago Motta: "Pareggi? Non sottolineate le cose positive"

CalcioCalciomercatoLigue 1Serie A

Conte: "Senza Kvara è un altro Napoli, con l'Atalanta non è una sfida scudetto"