CalcioSerie A

Serie A, Atalanta-Bologna: sogno Champions per entrambe

Al Gewiss Stadium, gli orobici ospitano la formazione felsinea per la ventesima giornata di Serie A. Entrambe le squadre si contendono il quarto posto utile alla qualificazione alla prossima Champions League. Il calcio d’inizio di Atalanta-Bologna è fissato per le ore 18.

La formazione allenata da Gasperini è reduce da un punto nelle due partite giocate contro le due squadre milanesi. Contro i nerazzurri è arrivata una sconfitta netta, che però non estromette gli orobici dal quinto posto attuale. Proprio la sconfitta contro l’Inter ha interrotto una serie di vittorie consecutive (6) dell’Atalanta tra Coppa Italia e Serie A.

Chi sembra inarrestabile adesso è proprio il Bologna. La squadra emiliana è reduce da cinque vittorie consecutive, con soli tre gol subiti. Ciò ha permesso ai rossoblù di agganciare il quarto posto in classifica, con un punto di vantaggio sulla Roma (che ha una partita in più) e due sulla stessa Atalanta.

I precedenti al Gewiss tra le due squadre vedono i nerazzurri favoriti, nonostante l’ultima gara sia stata vinta dal Bologna. Prima di allora, i felsinei non vincevano a Bergamo dal 2009.

SERIE A, ATALANTA-BOLOGNA, PROBABILI FORMAZIONI

ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Scalvini, Djimsiti, Kolasinac; Holm, de Roon, Ederson, Ruggeri; Miranchuk, Koopmeiners; De Ketelaere All. Gasperini

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Beukema, Lucumì (Calafiori), Kristiansen; Fabbian, Freuler; Orsolini, Ferguson, Ndoye; Zirkzee All. Motta

Related posts
CalcioEuro 2024

Euro 2024: i quarti

CalcioCalciomercatoSerie A

Milan, sfumato Zirkzee si punta Lukaku ma c'è il Napoli

CalcioEuro 2024

Inglesi avanti col rischio; poker Spagna

CalcioCalciomercato

Juve, con Douglas Luiz arriva anche la fidanzata