Al Gewiss Stadium, gli orobici ospitano la viola per la 29ª giornata di Serie A. La formazione nerazzurra cerca di dare una spallata al momento negativo e di tornare in corsa per il quarto posto in classifica. I toscani lottano per tornare in Europa anche l’anno prossimo. Il calcio d’inizio di Atalanta-Fiorentina è fissato per le ore 18.
La squadra allenata da Gasperini è riuscita a qualificarsi ai quarti di finale di Europa League, interrompendo una striscia di risultati negativi consecutivi di cinque partite. Un momento di crisi che ha allontanato i nerazzurri dal quarto posto, detenuto dal Bologna e ora distante 7 punti.
Anche i ragazzi di Italiano sono riusciti a superare con successo il turno di Conference League. Sei le gare senza sconfitta per la viola, che si avvicina al settimo posto utile per tornare in Europa il prossimo anno.
I precedenti promettono spettacolo. Tre le partite terminate con più di due gol. La Fiorentina ha vinto tre delle ultime cinque partite, una quella dell’Atalanta. Al Gewiss Stadium, i bergamaschi hanno perso due degli ultimi tre precedenti.
SERIE A, ATALANTA-FIORENTINA: LE PROBABILI FORMAZIONI
ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Scalvini, Djimsiti, Kolasinac; Holm, de Roon, Ederson, Ruggeri; De Ketelaere, Koopmeiners; Lookman. All. Gasperini
FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Kayode, Milenkovic, Ranieri, Biraghi; Duncan, Arthur; Nico Gonzalez, Beltran, Sottil; Belotti. All. Italiano