CalcioSerie A

Serie A: Bologna-Juventus, Thiago Motta affronta la sua probabile futura squadra

A chiudere la trentasettesima giornata di Serie A sarà la sfida di stasera al Dall’Ara, tra il Bologna e Juventus; una sfida che non ha molto in palio, ma che potrebbe essere l’ultima di Thiago Motta contro quella che potrebbe essere la sua futura squadra.

Il Bologna, quest’anno, ha centrato l’impresa di tornare in Champions League dopo 60 anni e oggi ha come unico obiettivo quello di salutare i propri tifosi nell’ultimo match casalingo della stagione; la formazione allenata da Thiago Motta vuole cercare di chiudere uno straordinario cammino con il terzo posto in classifica e oggi, se dovesse arrivare un successo, potrebbe mettere una serie ipoteca sulla posizione.
Per l’anno prossimo, Thiago Motta potrebbe essere l’allenatore dei bianconeri e batterli oggi potrebbe aumentare le sue quotazioni.

La Juventus è reduce dalla vittoria della Coppa Italia in finale contro l’Atalanta, grazie alla rete di Vlahovic; questa finale è anche stata l’ultima partita sulla panchina dei bianconeri di Massimiliano Allegri, che, poco dopo aver alzato il trofeo, è stato esonerato. Nonostante le grandi difficoltà incontrare nella stagione, però, la Juve ha centrato i propri obiettivi: tornare subito in Champions League e vincere la Coppa Italia. Ora i bianconeri vogliono tornare a vincere anche in campionato, dove la vittoria manca dal 7 aprile, per chiudere la terzo posto.

LE PROBABILI FORMAZIONI

BOLOGNA (4-1-4-1): Skorupski; Posch, Lucumì, Calafiori, Kristiansen; Freuler; Ndoye, Aebischer, Fabbian, Saelemaekers; Odgaard. All.: Thiago Motta.

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Cambiaso, McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostic; Chiesa, Vlahovic. All.: Paolo Montero.

Related posts
Calcio

Mondiale per club, la FIFA copre d'oro Inter e Juventus: quanto potrebbero guadagnare

Calcio

Ronaldinho esalta Maradona: "Diverso da tutti gli altri"

CalcioNazionale

Nations League: nei quarti di finale sarà Italia-Germania

CalcioSerie A

Verso Napoli-Roma, Conte: "Felice di ritrovare Ranieri"