CalcioSerie A

Serie A, Cagliari-Fiorentina: l’ultima di Ranieri

Alla Unipol Domus Arena, i sardi ospitano la viola per l’ultima giornata di Serie A. Quella di stasera sarà anche l’ultima partita da allenatore di Claudio Ranieri, che ha annunciato il ritiro dai club. La squadra ospite, invece, spera ancora in una qualificazione certa in Conference League. Il calcio d’inizio di Cagliari-Fiorentina è fissato per le ore 20.45.

Impresa storica dei rossoblù, che riescono a centrare la salvezza in Serie A nonostante un avvio pessimo di stagione. Dalla 25esima giornata in poi, la formazione sarda ha notevolmente migliorato tutte le statistiche di gioco, con 4 vittorie, 6 pareggi e 3 sconfitte. Fondamentale in un certo senso la vittoria contro il Sassuolo, che ha certificato la permanenza nella massima serie. Per l’occasione, l’Unipol Domus saluterà anche Claudio Ranieri, che ha annunciato il suo ritiro.

La Fiorentina resta imbattuta negli ultimi sei scontri diretti, ma in Sardegna, la squadra di Italiano non ha mai vinto nelle ultime quattro partite (2 pareggi, 2 sconfitte). Quella della Viola, però, non sarà l’ultima partita stagionale. Nonostante resti aperta la lotta per qualificarsi in Europa League. Qualificazione che potrà avvenire anche tramite la finale di Conference League.

SERIE A, CAGLIARI-FIORENTINA: LE PROBABILI FORMAZIONI

CAGLIARI (4-3-1-2): Scuffet; Zappa, Mina, Hatzidiakos, Augello; Nandez, Prati, Sulemana; Gaetano; Oristanio, Luvumbo. Allenatore: Ranieri.

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Kayode, Milenkovic, Ranieri, Parisi; Bonaventura, Mandragora; Ikoné, Beltran, Castrovilli; Belotti. Allenatore: Italiano.

Related posts
CalcioEuropa League

La Lazio si butta via ai rigori: il Bodo Glimt vola in semifinale di Europa League

CalcioConference League

Fiorentina, segna Kean e passa la paura: 2-2 col Celje, viola in semifinale di Conference

CalcioChampions League

Semifinali di Champions League: il programma completo

CalcioChampions League

Missione compiuta, Inter in semifinale di Champions: 2-2 al Meazza, Bayern fuori