Domenica intensa in Serie A, con il programma ricco della 34ª giornata. Il turno si è aperto con due lunch match. Successo prezioso del Como, che ha superato il Genoa centrando la salvezza matematica grazie a un gol di Strefezza nella ripresa. Nell’altro incontro, il Milan di Conceição ha espugnato il “Ponzo” battendo il Venezia e portando a casa tre punti importanti. Nel pomeriggio spazio ad altre sfide tutte da seguire.
Il Como centra la salvezza, vince anche il Milan di Conceicao
Il Como centra la salvezza matematica grazie al successo di misura sul Genoa, firmato da una rete di Gabriel Strefezza nella ripresa. La squadra di Cesc Fàbregas conquista la quarta vittoria consecutiva e punta ora a chiudere la stagione nella top ten. Il Genoa di Patrick Vieira, assente in panchina per squalifica, dovrà invece attendere ancora per ottenere la certezza della permanenza.
Torna a sorridere anche il Milan di Sérgio Conceição, che dopo il successo in Coppa Italia contro l’Inter, si rilancia in campionato riscattando il ko contro l’Atalanta. Al “Ponzo”, i rossoneri superano 2-0 il Venezia grazie alle firme di Pulisic e Giménez. La squadra di Di Francesco resta invischiata nella lotta per non retrocedere.