CalcioSerie A

Serie A, due partite chiudono la tredicesima giornata

La tredicesima giornata di Serie A si concluderà con due posticipi: alle 18.30 scenderanno in campo Hellas Verona e Lecce, mentre stasera alle 20.45 il Bologna sfiderà il Torino.

Nel match del tardo pomeriggio, le due squadre andranno a caccia di una vittoria che manca ormai da troppo tempo per entrambe; i padroni di casa non riescono a conquistare i tre punti dalla seconda giornata di campionato, quando batterono la Roma in casa per 2-1, grazie alle reti di Duda e Ngonge, mentre il Lecce non vince dal 22 settembre, quando vinse di misura contro il Genoa, grazie al gol di Oudin, nel match valevole per la quinta giornata.
La formazione allenata da Marco Baroni deve assolutamente vincere, se vuole uscire dalla zona retrocessione, visto che un successo oggi permetterebbe al Verona di salire a quota 11 punti; il Lecce, invece, in caso di successo raggiungerebbe la Lazio all’undicesimo posto con 17 punti.

Nella partita di questa sera il Bologna ospita il Torino, con l’obiettivo di entrare nella zona europea della classifica, scavalcando l’Atalante a agganciando la Roma al quinto posto. La squadra di Thiago motta arriva dalla sconfitta contro la Fiorentina nello scontro diretto per la Conference League e quest’oggi vorrà sicuramente rifarsi contro il Torino. I granata stanno avendo delle difficoltà in questo inizio di campionato, soprattutto sotto porta, visto che sono arrivati solamente 10 reti in 12 partita; la squadra di Juric, però arriva da tre risultati utili consecutivi, avendo battuto il Lecce e il Sassuolo e avendo pareggiato contro il Monza.

Related posts
CalcioSerie A

El Shaarawy trasforma la Roma nella ripresa: 3-1 al Genoa, giallorossi al 9° posto

CalcioSerie A

Roma, Ranieri svela l'identikit del suo successore

CalcioSerie A

Verso Juve-Milan, Thiago Motta: "Pareggi? Non sottolineate le cose positive"

CalcioCalciomercatoLigue 1Serie A

Conte: "Senza Kvara è un altro Napoli, con l'Atalanta non è una sfida scudetto"