CalcioSerie A

Serie A, Empoli-Roma: missione salvezza

A novanta minuti dal termine del campionato, gli azzurri hanno ancora possibilità di salvarsi. Dovranno, però, attendere il risultato delle altre partite. I giallorossi confermano il sesto posto e sperano in un favore dell’Atalanta per consegnare un altro spot Champions alla Serie A. Il calcio d’inizio di Empoli-Roma è fissato per le ore 20.45.

Al cardiopalma, la sfida tra Empoli e Udinese che ha costretto i toscani al terzultimo posto in classifica. Il gol subito al 103esimo minuto su rigore mette in una posizione di rischio l’Empoli, che adesso dovrà appunto aspettare il risultato dei friulani contro il Frosinone.

I Giallorossi, invece, non hanno più nulla da chiedere alla loro stagione, dal momento che non possono né salire né scendere dal sesto posto. Sfuma, almeno momentaneamente, la possibilità di andare in Champions League. La sconfitta nello scontro diretto con l’Atalanta ha di fatto escluso tale opportunità per la Roma. L’unica chance passa proprio dalla Dea: se dovesse qualificarsi quinta, anche la squadra di De Rossi giocherebbe in Champions League.

SERIE A, EMPOLI-ROMA: LE PROBABILI FORMAZIONI

EMPOLI (3-5-2): Caprile; Bereszyński, Ismajli, Luperto; Gyasi, Fazzini, Marin, Maleh, Pezzella; Cambiaghi, Cerri. All. Nicola

ROMA (3-4-2-1): Svilar; Kristensen, Mancini, Ndicka; El Shaarawy, Cristante, Bove, Angelino; Dybala, Pellegrini; Abraham. All. De Rossi

Related posts
CalcioSerie A

El Shaarawy trasforma la Roma nella ripresa: 3-1 al Genoa, giallorossi al 9° posto

CalcioSerie A

Roma, Ranieri svela l'identikit del suo successore

CalcioSerie A

Verso Juve-Milan, Thiago Motta: "Pareggi? Non sottolineate le cose positive"

CalcioCalciomercatoLigue 1Serie A

Conte: "Senza Kvara è un altro Napoli, con l'Atalanta non è una sfida scudetto"