CalcioSerie A

Serie A, Fiorentina-Frosinone: lunch match fra Italiano e Di Francesco

E’ Fiorentna-Frosinone il lunch match della 24esima giornata di campionato, in programma oggi alle 12.30 all’Artemio Franchi di Firenze, dove Vincenzo Italiano e la sua Viola sono alla ricerca di punti Champions; mentre Di Fra e i suoi vogliono tornare a fare punti per allungare sulla zona retrocessone.

SERIE A, FIORENTINA-FROSINONE: LUNCH MATCH TRA ITALIANO E DI FRANCESCO

Dopo aver trascorso un lungo periodo al quarto posto e a ridosso, nelle ultime partite la Fiorentina è scivolata in nona posizione a-5 dal quarto posto, con una sola vittoria conquistata nelle ultime cinque e ben tre sconfitte. E, fra l’altro, la Viola si presenta al match reduce da ben due sconfitte consecutive. Contro, invece, si ritroverà un Frosinone che proprio in forma non è, e di fatto i numeri delle ultime cinque sono abbastanza simili, con un solo successo che ha spezzato una lunga serie negativa. In ogni caso, il Frosinone ad oggi sarebbe salvo, poiché ha ben cinque punti di vantaggio sulla terzultima che è il Verona. Vantaggio comunque risicato che non può far dormire sonni tranquilli Eusebio Di Francesco. Ma questo, il tecnico abruzzese lo sa benissimo. L’ultimo Fiorentina-Frosinone, che si è giocato ben cinque anni fa, è stato vinto a sorpresa dai ciocari. Mentre nell’altro precedente, che è anche il primo, la Viola si è imposta con un sontuoso 4-1 datato 1° novembre 2015.

SERIE A, FIORENTINA-FROSINONE: LE PROBABILI FORMAZIONI

FIORENTINA (4-2-3-1): Terraciano; Faraoni, Milenkovic, Martínez Quarta, Biraghi; López, Duncan; González, Bonaventura, Sottil; Beltrán. All. Italiano.

FROSINONE (4-3-3): Turati; Lirola, Okoli, Monterisi, Brescianini; Mazzitelli, Barrenechea, Gelli; Soulé, Kaio Jorge, Demba Seck. All. Di Francesco.

Related posts
CalcioSerie A

El Shaarawy trasforma la Roma nella ripresa: 3-1 al Genoa, giallorossi al 9° posto

CalcioSerie A

Roma, Ranieri svela l'identikit del suo successore

CalcioSerie A

Verso Juve-Milan, Thiago Motta: "Pareggi? Non sottolineate le cose positive"

CalcioCalciomercatoLigue 1Serie A

Conte: "Senza Kvara è un altro Napoli, con l'Atalanta non è una sfida scudetto"