CalcioSerie A

Serie A, Fiorentina-Inter: pronostico e curiosità

Inter Inzaghi

La Viola ospita i nerazzurri allo stadio Artemio Franchi per la ventiduesima giornata di Serie A. La squadra allenata da Italiano spera di conservare il quarto posto in classifica, mantenuto nonostante il mancato impiego della sua squadra, causa Supercoppa. La formazione meneghina, invece, ha perso la vetta solitaria della Serie A, complice la vittoria juventina in casa del Lecce. L’obiettivo di Inzaghi, dunque, è cercare di scavalcare i bianconeri in vista del match del 4 febbraio a San Siro. Il calcio d’inizio di Fiorentina-Inter è previsto per le ore 20.45.

L’Inter arriva al match dopo aver vinto la Supercoppa Italiana, ai danni proprio della Fiorentina, uscita in semifinale. I nerazzurri sono imbattuti da settembre, quando il Sassuolo ha strappato i tre punti a San Siro. Il dato più significativo è sicuramente l’imbattibilità dell’Inter in trasferta. Zero, infatti, le sconfitte lontano da Milano in Serie A.

La Fiorentina, invece, ha pareggiato l’ultimo match in campionato, rimontando due volte lo svantaggio contro l’Udinese. I viola vengono da cinque risultati utili consecutivi al Franchi, dove hanno perso soltanto due volte.

Per quanto riguarda i precedenti, la Fiorentina non vince in casa contro l’Inter dal 2017. Da allora, sono arrivati tre pareggi e cinque sconfitte in tutte le competizioni.

SERIE A, FIORENTINA-INTER: LE PROBABILI FORMAZIONI

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Kayode, Milenkovic, Martinez Quarta, Parisi; Arthur, Duncan; Ikoné, Bonaventura, Sottil; Beltran. All. Italiano

INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, De Vrij, Acerbi; Darmian, Frattesi, Asllani, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro Martinez. All. S. Inzaghi

Related posts
CalcioSerie A

El Shaarawy trasforma la Roma nella ripresa: 3-1 al Genoa, giallorossi al 9° posto

CalcioSerie A

Roma, Ranieri svela l'identikit del suo successore

CalcioSerie A

Verso Juve-Milan, Thiago Motta: "Pareggi? Non sottolineate le cose positive"

CalcioCalciomercatoLigue 1Serie A

Conte: "Senza Kvara è un altro Napoli, con l'Atalanta non è una sfida scudetto"