Allo Stadio Artemio Franchi, la Viola ospita i rossoneri per la trentesima giornata di Serie A. Il calcio d’inizio di Fiorentina-Milan è fissato per le ore 20.45.
Bene il periodo di forma della formazione toscana, che è imbattuta nelle ultime sei partite. Solo due, però, le vittorie della squadra di Italiano, di cui una arrivata in Conference League. In particolare, la squadra viola ha segnato un gol in cinque delle sei partite. Lo stesso score, però, vale anche per i gol subiti.
Spiccano il volo, invece, i rossoneri. Cinque le vittorie consecutive dei meneghini, che possono quindi godersi il secondo posto in solitaria. In trasferta, la squadra allenata da Pioli arriva da tre vittorie consecutive, con un solo gol subito e quattro segnati.
I precedenti sono perfettamente equilibrati. Due vittorie toscane nelle ultime due, ma anche due vittorie rossonere se si alza l’analisi alle ultime cinque partite. Dal 2019, ogni scontro tra le due squadre si è sempre concluso con almeno un gol segnato.
SERIE A, FIORENTINA-MILAN: PROBABILI FORMAZIONI
FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Kayode, Milenkovic, Martinez Quarta, Biraghi; Mandragora, Arthur; Nico Gonzalez, Beltran, Sottil; Belotti. Allenatore: Italiano.
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Tomori, Thiaw, Florenzi; Bennacer, Reijnders; Pulisic, Loftus-Cheek, Leao; Giroud. Allenatore: Pioli.