CalcioSerie A

Serie A, Frosinone-Monza: Di Francesco e Palladino, numeri e formazioni

La domenica di Serie A si apre con Inter-Verona, che scenderanno in campo alle 12.30. Alle 15, invece, toccherà a Frosinone-Monza che chiuderanno il loro girone di andata con la 19esima e ultima partita in programma allo stadio Benito Stirpe proprio di Frosinone.

SERIE A, FROSINONE-MONZA: I NUMERI DELLA SFIDA

Tante gioia e sorrisi all’inizio, tante delusioni e qualche preoccupazione poi: il girone di andata di Eusebio Di Francesco e del suo Frosinone è stato indubbiamente a due facce. Partito fortissimo e nelle prime zone della classifica, pian piano il suo Frosinone è sceso, fino a stabilizzarsi nella zona destra della classifica, con un solo punto conquistato nelle ultime cinque gare che non può far felice il tecnico abruzzese. La zona salvezza, ora, dista soltanto cinque punti. E il Frosinone, quindi, è chiamato a fare punti, tornando ad un successo che ormai manca da più di un mese. Monza che pure sta vivendo un campionato dai duve volti, con una sola vittoria nelle ultime cinque e tre punti in più rispetto agli avversari. Di sicuro, a differenza del Frosinone, Palladino e il suo Monza non sono mai stati invischiati nella lotta per non retrocedere. Anche perché otto punti di vantaggio di sicuro non sono pochi. E la zona sinistra della classifica è lì, a due punti di distanza.

SERIE A, FROSINONE-MONZA: DI FRANCESCO E PALLADINO, SFIDA FRA “GIOCHISTI”

Senz’altro, Di Francesco con il suo ritorno e Palladino con la sua conferma, stanno esprimendo un calcio propositivo. Il Frosinone spesso non ha vinto, ma se l’é giocata alla pari e a viso aperto. Discorso che non fa una piega neanche in casa Monza, dove il tecnico campano quest’anno è chiamato alla prova del nove, per guadagnarsi a fine stagione qualche chiamata dai club big del nostro campionato, i cui sono addosso ormai da mesi.

SERIE A, FROSINONE-MONZA: LE PROBABILI FORMAZIONI

FROSINONE (3-4-3): Turati; Monterisi, Okoli, Romagnoli; Gelli, Mazzitelli, Barrenechea, Garritano; Soulé, Kaio Jorge, Harroui. All. Di Francesco.

MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio; Caldirola, Pablo Marì, Carboni A.; Ciurria, Pessina, Gagliardini, Kyriakopoulos; Mota, Colpani; Colombo. All. Palladino.

Related posts
CalcioSerie A

El Shaarawy trasforma la Roma nella ripresa: 3-1 al Genoa, giallorossi al 9° posto

CalcioSerie A

Roma, Ranieri svela l'identikit del suo successore

CalcioSerie A

Verso Juve-Milan, Thiago Motta: "Pareggi? Non sottolineate le cose positive"

CalcioCalciomercatoLigue 1Serie A

Conte: "Senza Kvara è un altro Napoli, con l'Atalanta non è una sfida scudetto"