CalcioSerie A

Serie A: Genoa-Atalanta, la Dea per mantenere il treno dell’Europa

Nella ventiquattresima giornata di Serie A il Genoa ospita al Ferraris l’Atalanta. I padroni di casa vanno alla ricerca dei tre punti per dare continuità ai risultati utili arrivati nell’ultimo periodo; l’Atalanta, invece, per cercare di tenere il passo delle prime in classifica, per non perdere il treno della Champions League.

Il Genoa arriva a questa sfida da otto risultati utili consecutivi, l’ultima sconfitta risale ad inizio dicembre, nella sfida contro il Monza, persa per 1-0. Nelle ultime cinque partite, la formazione allenata da Gilardino ha vinto contro Lecce e Salernitana e ha pareggiato contro Bologna, Torino e Empoli. La sfida contro i toscani, valida per la scorsa giornata di Serie A, è terminata a reti inviolate, con il Genoa che non è riuscito a portare a casa il bottino pieno.

L’Atalanta sta vivendo un periodo straordinario. La squadra allenata da Gasperini, nelle ultime sette partite giocate tra Serie A e Coppa Italia, ha collezionato sette vittorie e un solo pareggio, arrivato nella sfida contro la Roma in Serie A. La Dea arriva a questa sfida da tre vittorie consecutive, arrivate contro Frosinone, Udinese e Lazio; risultati che le hanno permesso di entrare nelle zone europee.

LE PROBABILI FORMAZIONI

GENOA (3-5-2): Martinez; Vogliacco, Bani, Vasquez; Spence, Malinovskyi, Badelj, Frendrup, Martin; Gudmundsson, Retegui. All.: Gilardino

ATALANTA (3-4-1-2): Carnesecchi; Scalvini, Djimsiti, Kolasinac; Holm, de Roon, Pasalic, Ruggeri; Koopmeiners; Scamacca, De Ketelaere. All.: Gasperini

Related posts
CalcioEuro 2024

Euro 2024: i quarti

CalcioCalciomercatoSerie A

Milan, sfumato Zirkzee si punta Lukaku ma c'è il Napoli

CalcioEuro 2024

Inglesi avanti col rischio; poker Spagna

CalcioCalciomercato

Juve, con Douglas Luiz arriva anche la fidanzata