Site icon CplayNews

Serie A, Genoa-Inter, i nerazzurri per il titolo d’Inverno

Inter Inzaghi

Dopo il turno natalizio, la Serie A si prepara anche anche all’ultima giornata del 2023. La penultima del girone d’andata, quella di Genova sarà, per l’Inter, una gara importantissima, che potrebbe certificare il titolo di Campione d’Inverno con un turno d’anticipo. Il calcio d’inizio di Genoa-Inter è fissato per le 20.45.

Il Genoa di Gilardino, invece, si è ripresa la vittoria dopo un mese di risultati negativi di fila. Il ritorno ai tre punti ha permesso alla squadra del Grifone di salire al tredicesimo posto in classifica. L’Inter, invece, continua la sua inarrestabile marcia in vetta alla classifica. L’unica sconfitta è arrivata in casa contro il Sassuolo e l’eliminazione in Coppa Italia non ha inficiato nelle prestazioni dei nerazzurri, che si sono ripresi e hanno sconfitto il Lecce nell’ultima gara di campionato.

Il problema principale per la formazione del Biscione è lo stato di forma del Genoa nelle gare disputate al Ferraris. La squadra ligure ha perso solamente due gare in casa: contro il Milan e contro la Fiorentina. Ciononostante, il record in trasferta dell’Inter è impressionante. Un pareggio e sette vittorie e ha già affrontato Lazio, Napoli, Juventus e Atalanta lontano da Milano.

I precedenti vedono l’Inter assolutamente in vantaggio. Basti pensare che l’ultimo gol segnato dal Genoa all’Inter è datato 2018 e i nerazzurri hanno vinto sei delle ultime sette partite segnando una media di tre gol.
Il pronostico ha l’Inter favorita, nonostante l’ottimo record di vittorie in casa per il Genoa. Difficile stabilire il risultato, ma è probabile che Sommer mantenga inviolata la porta anche in questa occasione.

GENOA-INTER, LE PROBABILI FORMAZIONI

GENOA (3-5-2): Martinez; De Winter, Bani, Dragusin; Sabelli, Frendrup, Badelj, Malinovskyi, Vasquez; Gudmundsson, Retegui. All. Gilardino.
INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Carlos Augusto; Thuram, Arnautovic. All. Inzaghi S.

Exit mobile version