CalcioSerie A

Serie A, Genoa-Verona, al Ferraris due squadre in cerca di riscatto

Al Marassi per cancellare un periodo turbolento, la formazione di Gilardino cerca nuovamente punti in Serie A dopo le tre sconfitte in cinque giornate che hanno segnato un mese di ottobre complesso per il Grifone. Ospite nell’anticipo della dodicesima giornata di Serie A sarà l’Hellas Verona. Gli scaligeri stanno vivendo un periodo veramente molto complicato. Dopo le prime due gare con vittoria, i gialloblù non hanno più vinto in campionato dal 19 agosto (2-1 contro la Roma). Due mesi e mezzo veramente difficili, che hanno fatto vacillare la panchina di Baroni, seriamente a rischio in caso di sconfitta nella prossima gara. Nelle ultime 14 partite, infatti, il Verona non ha mai vinto in trasferta, mentre il Genoa, in casa, ha vinto otto volte e pareggiato sei. Tra i precedenti, nelle ultime sette gare, il Genoa non ha mai perso al Ferraris contro l’Hellas Verona, ma nell’ultimo scontro tra le due forze, il Grifone ha perso. Il risultato più frequente, però, è l’1-1. Infatti, nelle ultime cinque gare disputate dalle due squadre, tre i pareggi, poi una vittoria a testa. Non solo, anche una gara ricca di reti: tra le due, infatti, la media gol totale è di 2.8. Il Genoa segna, però, 1.74 gol in casa, il Verona ha una media di 1 in trasferta. Cresce l’attesa, quindi, per il secondo anticipo di giornata, il cui fischio d’inizio è fissato per le 20:45.

GENOA (3-5-2): Martinez; De Winter, Dragusin, Vasquez; Sabelli, Frendrup, Badelj, Thorsby, Martin; Gudmundsson, Malinovskyi. All. Gilardino.
VERONA (3-4-2-1): Montipò; Coppola, Hien, Magnani; Faraoni, Folorunsho, Hongla, Doig; Bonazzoli, Duda; Djuric. All. Baroni.

Related posts
CalciomercatoSerie A

Futuro incerto per Chiesa alla Juventus

Calcio

Juventus: Miretti si ferma, stop di un mese

Calcio

Nuove direttive per gli arbitri italiani: sesta sostituzione e falli di mano

AmichevoliCalcio

Il Milan brilla contro il Manchester City: vittoria con tre gol