In questo avvio di stagione il Genoa, neopromosso in Serie A dopo la scorso campionato, è partito con il piede giusto, conquistando 14 punti in dodici partite e ottenendo un vantaggio di cinque lunghezza dalla zona retrocessione.
La squadra allenata da Alberto Gilardino, in estate, aveva riposto le chiavi dell’attacco in mano a Mateo Retegui, arrivato in Italia dal Tigre; l’attaccante italiano non ha deluso le aspettative, fornendo buone prestazioni, con tre reti segnate in otto presenze, ma gli infortuni stanno limitando il suo rendimento.
Nonostante questo, il Genoa ha trovato in Albert Gudmundsson, giocatore islandese arrivato in Liguria nel 2022, un ottimo trascinatore anche nel massimo campionato, con cinque reti segnate fino a questo momento. Per questo, il direttore sportivo rossoblù, Marco Ottolini, si è mosso subito per raggiungere un accordo per il prolungamento del contratto del giocatore con i sui agenti. Gudmundsson dovrebbe firmare durante la sosta per le nazionali il nuovo contratto con il prolungamento fino al 30 giugno 2027 e un adeguamento economico.
Il giocatore islandese non è l’unico vicino al rinnovo di contratto, infatti, il Genoa ha raggiunto l’accordo anche con gli agenti di Radu Dragusin, autore del gol vittoria nel match contro il Verona; anche il giocatore rumeno prolungherà il proprio contratto fino al 30 giugno 2027, con un’adeguamento sullo stipendio.