Dopo la pausa per le nazionali e la qualificazione dell’Italia a Euro2024, sabato torna la Serie A. Il match-clou della 14esima giornata è sicuramente Juventus-Inter, che metterà in palio il primo posto in classifica, attualmente occupato dai nerazzurri con due punti sui bianconeri.
Lo scontro dell’Allianz Stadium sarà off limits per lo juventino Weah e probabilmente pure per Locatelli (costola fratturata). Allegri spera di recuperare in tempo Miretti, si affiderà a un Chiesa in ottima forma dopo le due gare con l’Italia e avrà bisogno dei gol di Vlahovic. Sul fronte Inter, fuori causa Bastoni, per un risentimento al polpaccio.
Oltre ai fuori causa di Juventus e Inter, sono diversi gli assenti che salteranno l’ultimo impegno di campionato del mese di novembre. A preoccuparsi maggiormente è Pioli, che non avrà a disposizione lo squalificato Giroud (2 turni da scontare per il francese, dopo l’espulsione rimediata a Lecce) e l’infortunato Leao, che probabilmente salterà le prossime tre gare, Dortmund compresa, per una lesione muscolare. Ma i problemi non sono finiti per i rossoneri: in dubbio per la Fiorentina anche Pulisic e Loftus-Cheek.
A Napoli, per l’esordio di Mazzarri sulla panchina azzurra, attendono il rientro di Victor Osimhen, alle prese da più di un mese con un infortunio al bicipite femorale. Il nigeriano ha svolto lavoro personalizzato, che solitamente è propedeutico al ritorno in gruppo. Mazzarri e i tifosi partenopei sperano in un recupero in extremis per la difficile trasferta di sabato, a Bergamo, contro l’Atalanta.