Site icon CplayNews

Serie A, Inter-Juventus: il derby d’Italia per la lotta scudetto

Inter Inzaghi

Nerazzurri contro bianconeri. Una sfida vecchia come la Serie A. Due delle squadre più titolate d’Italia si sfidano per una lotta che sa di Scudetto. L’Inter è prima, con un punto in più e una partita in meno, la Juventus perde la vetta, ma continua una corsa stagionale quasi perfetta. Entrambe le formazioni sono lì, divise da un punto. Il calcio d’inizio di Inter-Juventus è fissato per le ore 20.45.

La squadra di Inzaghi arriva al match dopo un filotto di vittorie consecutive impressionante. L’ultima sconfitta è arrivata il 27 settembre e da allora, i nerazzurri non si sono fermati più. Cinque le vittorie consecutive per la formazione meneghina.

La Vecchia Signora vuole tornare alla vittoria dopo il pareggio casalingo contro l’Empoli. Con i due punti persi, la Juventus è tornata seconda in classifica, con una gara in più, ma il pareggio è stato viziato dall’espulsione di Milik dopo pochi minuti.

I precedenti più recenti tra le due squadre ci confermano l’equilibrio esistente. L’ultima gara si è conclusa con il punteggio di 1-1, mentre l’ultima vittoria nerazzurra risale all’aprile 2022. I bianconeri hanno vinto l’ultima partita di campionato a San Siro. L’ultima vittoria casalinga dell’Inter risale, invece, al gennaio 2021, quando Antonio Conte era ancora sulla panchina dei nerazzurri.

Quella tra Inter e Juventus è anche la sfida tra i due bomber per eccellenza del nostro campionato. Da un lato Lautaro Martinez, che quest’anno ha centrato la porta in 19 occasioni diverse. Dall’altra Vlahovic, che ne ha, sì, 12, ma ha anche segnato nelle ultime cinque partite di fila.

SERIE A, INTER-JUVENTUS: LE PROBABILI FORMAZIONI

INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro. All. Inzaghi.

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Cambiaso, McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostic; Vlahovic, Yildiz. All. Allegri.

Exit mobile version