CalcioSerie A

Serie A, Inter-Napoli: la capolista contro i Campioni in carica

Inter Inzaghi

A San Siro va di scena il big match della 29ª giornata di Serie A. I nerazzurri sono a un passo dal sogno Scudetto, e sfideranno i partenopei, campioni in carica, per segnare un cambio di testimone nelle redini del campionato italiano. Da parte sua, la formazione campana è in miglioramento e proverà a far suo lo scontro diretto con i meneghini.

L’Inter si lecca le ferite dopo la scottante eliminazione in Champions League. Sfuma quindi il sogno europeo per i nerazzurri, che adesso si preparano a mettere le mani sulla seconda stella. Meneghini imbattuti in campionato nel 2024, dove sono arrivate soltanto vittorie. +16 il margine sul Milan secondo.

In miglioramento, invece, il campionato del Napoli, che dall’arrivo di Calzona ha perso solamente in casa del Barcellona. In gol in ognuna delle ultime sette partite, la formazione campana ha vinto due delle ultime cinque partite. Lontano dallo Stadio Maradona, però, i partenopei faticano. Solo una vittoria nelle ultime nove gare disputate in trasferta.

Nei precedenti, i nerazzurri conducono con tre vittorie nelle ultime cinque partite. L’unica sconfitta è arrivata al Maradona contro il Napoli dello scudetto. La squadra partenopea ha perso le ultime quattro partite giocate a San Siro. L’ultima vittoria risale al 2020.

SERIE A, INTER-NAPOLI: LE PROBABILI FORMAZIONI

INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, Acerbi, Bastoni; Darmian, Frattesi, Asllani, Barella, Dimarco; Thuram, Lautaro Martinez. All. Inzaghi

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Olivera; Anguissa, Lobotka, Traoré; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Calzona

Related posts
CalcioSerie A

Roma, Ranieri svela l'identikit del suo successore

CalcioSerie A

Verso Juve-Milan, Thiago Motta: "Pareggi? Non sottolineate le cose positive"

CalcioCalciomercatoLigue 1Serie A

Conte: "Senza Kvara è un altro Napoli, con l'Atalanta non è una sfida scudetto"

CalcioCalciomercato

Kolo Muani, visite mediche e firma con la Juventus: Thiago Motta lo aspetta per il Milan