CalcioSerie A

Serie A, Inter-Salernitana: pronostico e curiosità

Inter Inzaghi

I nerazzurri sfidano i granata per l’anticipo della 25esima giornata di Serie A. La squadra allenata da Inzaghi riceve quella del nuovo tecnico Fabio Liverani. I meneghini cercano l’ennesimo successo, che li proietterebbe momentaneamente a dieci punti di distanza dalla seconda classificata, la Juventus. Il calcio d’inizio di Inter-Salernitana è fissato per le ore 20.45.

Sono sette le vittorie consecutive dei nerazzurri in tutte le competizioni. Dal pareggio contro il Genoa, che ha avvicinato la Juventus alla vetta della classifica, l’Inter ha inanellato una serie di successi di fila, sconfiggendo Lazio e Napoli (in Supercoppa), Fiorentina, Juventus e Roma. Una prova di forza non indifferente per la formazione di Inzaghi, che ha messo lo sprint finale in vista dell’impegno di Champions League previsto per martedì 20 febbraio.

È totale, invece, la crisi che sta vivendo la Salernitana, che a seguito di un periodo estremamente negativo, ha scelto di sollevare Filippo Inzaghi dal ruolo di tecnico della prima squadra. Al suo posto, a San Siro, ci sarà Fabio Liverani. Il tecnico ex Lecce dovrà risollevare la formazione granata, che arriva da sette sconfitte consecutive.

Nei sette precedenti tra le due formazioni, la Salernitana ha vinto solo una volta, nel lontano 1999. Mai, invece, è riuscita a vincere nelle gare giocate a San Siro, dove, invece, ha sempre perso: 2-0 e 5-0 nel 2022 e 2-1 nel 1998.

Serie A, Inter-Salernitana, le probabili formazioni

INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Frattesi, Calhanoglu, Mkhitaryan, Carlos Augusto; Lautaro, Thuram. All. Inzaghi

SALERNITANA (4-3-1-2): Ochoa; Pierozzi, Boateng, Manolas, Zanoli; Coulibaly, Maggiore, Kastanos; Candreva; Weissman, Dia. All. Liverani

Related posts
CalcioSerie A

El Shaarawy trasforma la Roma nella ripresa: 3-1 al Genoa, giallorossi al 9° posto

CalcioSerie A

Roma, Ranieri svela l'identikit del suo successore

CalcioSerie A

Verso Juve-Milan, Thiago Motta: "Pareggi? Non sottolineate le cose positive"

CalcioCalciomercatoLigue 1Serie A

Conte: "Senza Kvara è un altro Napoli, con l'Atalanta non è una sfida scudetto"