CalcioSerie A

Serie A, Inter-Torino: pronostico e probabili formazioni

Inter Inzaghi

A San Siro, i nerazzurri ospitano i granata per la 34esima giornata di Serie A. Il calcio d’inizio di Inter-Torino è fissato per le 12.30.

Nel fervore di una partita estremamente combattuta, che ha visto tre espulsioni dopo il 90° minuto, l’Inter ha trionfato lunedì sul campo dei rivali cittadini del Milan con un punteggio di 2-1, conquistando così il ventesimo titolo di Serie A e aggiudicandosi una seconda stella d’oro per la seconda decina di ‘Scudetti’. Diventando soltanto la seconda squadra in Italia ad accumulare almeno 20 titoli nella Serie A, l’Inter ha anche siglato il record di vittoria anticipata del titolo con cinque partite di anticipo, permettendo ai “Nerazzurri” di festeggiare il loro successo e di concentrarsi sulla prossima stagione.

L’incentivo per la squadra di continuare a vincere è tangibile, con la possibilità di raggiungere fino a 101 punti in questa stagione, nonostante le ultime prestazioni, con tre vittorie, due pareggi e una sconfitta nelle ultime sei partite ufficiali, suggeriscano un possibile affaticamento. Tuttavia, i prossimi avversari del Torino potrebbero trovarsi di fronte a una dura battaglia, dato che l’Inter ha perso punti solo in due delle ultime 12 partite casalinghe di campionato, con dieci vittorie e due pareggi.

Questa notizia non potrebbe essere peggiore per le speranze del Torino di ottenere la prima vittoria in un confronto diretto in campionato dal gennaio 2019. Attualmente distante sei punti dalle prime sette posizioni e con l’opportunità di lottare per una competizione europea nella prossima stagione, la squadra ospite non può permettersi di perdere se vuole rimanere in corsa fino alla fine della stagione. I pareggi consecutivi senza reti non hanno di certo aiutato la causa, nonostante il Torino mantenga il secondo miglior record di clean sheet della stagione (17), a soli due dietro l’Inter (19).

Tuttavia, ultimamente la squadra ha mostrato difficoltà nel replicare tale solidità difensiva in trasferta, subendo gol in cinque delle ultime sei partite in campionato lontano dal proprio terreno di gioco, con due vittorie, due pareggi e due sconfitte. “Il Toro” ambisce a conquistare la sua prima vittoria in trasferta contro l’Inter nella massima serie dal aprile 2016, tuttavia, ha già subito una sconfitta per 4-1 contro il Milan all’inizio della stagione attuale, risultato che ha seguito un pareggio a reti bianche nel precedente scontro diretto.

SERIE A, INTER-TORINO: LE PROBABILI FORMAZIONI

INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, De Vrij, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro Martinez, Thuram. All. Inzaghi

TORINO (3-4-1-2): Milinkovic-Savic; Tameze, Buongiorno, Rodriguez; Bellanova, Ricci, Ilic, Vojvoda; Vlasic; Sanabria, Zapata. All. Juric

Related posts
CalcioSerie A

Roma, Ranieri svela l'identikit del suo successore

CalcioSerie A

Verso Juve-Milan, Thiago Motta: "Pareggi? Non sottolineate le cose positive"

CalcioCalciomercatoLigue 1Serie A

Conte: "Senza Kvara è un altro Napoli, con l'Atalanta non è una sfida scudetto"

CalcioCalciomercato

Kolo Muani, visite mediche e firma con la Juventus: Thiago Motta lo aspetta per il Milan