Per i nerazzurri di Inzaghi, quella contro l’Udinese, in un San Siro strapieno, è già un match point scudetto. C’è da confermare l’ottima prestazione vinta a Napoli e, soprattutto, il primo posto del campionato. A quattro gare dal giro di boa, l’Inter può mettere la sesta e dare un bel montante alle inseguitrici. La gara, però, in diretta dalle 20:45, può insidiare le certezze nerazzurre. Sia per le numerose assenze nella formazione interista, sia perché i bianconeri hanno bisogno di riscattarsi da una stagione finora deludente. I precedenti però ci dicono che i nerazzurri hanno sempre fatto bene contro i friulani.
Nelle ultime dieci, due pareggi e una vittoria per l’Udinese. Il resto è tutto a favore dell’Inter. Un’Inter che ha perso solo una partita quest’anno (in tutte le competizioni) e che ha una striscia di risultati utili consecutivi arrivata a 12. Numeri impressionanti per la favorita numero uno per lo scudetto di quest’anno. I bianconeri, invece, hanno molto da recriminare per quanto fatto finora. Il sedicesimo posto in classifica è frutto di una squadra che ha pareggiato nove volte in questo campionato. Solo una vittoria, invece. In questo caso, la formazione di Cioffi ha molta pressione addosso e sfidare i primi in classifica, magari strappando un punto, potrebbe essere un’iniezione di fiducia per i friulani. E fa sorridere pensare che l’unica vittoria di quest’anno dell’Udinese sia arrivata proprio a San Siro, contro il Milan. Forse un segno del destino? Lo scopriremo tra poche ore.
INTER (3-5-2): Sommer; Darmian, Acerbi, Bastoni; Frattesi, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro Martinez. All. Inzaghi S.
UDINESE (3-5-1-1): Silvestri; Ferreira, Kabasele, Perez; Ebosele, Samardzic, Walace, Payero, Zemura; Pereyra; Lucca. All. Cioffi