CalcioSerie A

Serie A, Juventus-Genoa, i bianconeri vogliono tornare a vincere

Ad aprire la domenica del ventinovesimo turno di Serie A è la sfida dell’Allianz Stadium tra i padroni di casa della Juventus e gli ospiti del Genoa.

La formazione allenata da Allegri, dopo aver conquistato solamente sei punti nelle ultime sette partite, ha perso il secondo posto in classifica in favore del Milan. Nonostante il vantaggio di dieci punti sulla Roma, attualmente quinta, i bianconeri vogliono assolutamente porre fine al periodo negativo che stanno attraversando, per evitare di arrivare a fine stagione dovendo lottare per rimanere in zona Champions League. Oggi, comunque, non sarà affatto facile per la Juventus ottenere i tre punti, visto che davanti a sé si trova il Genoa, miglior neopromossa quest’anno. La formazione allenata da Gilardino si trova al dodicesimo posto in classifica con 33 punti conquistati in ventotto partite, nove in più rispetto al Frosinone, al momento diciottesimo, in piena zona retrocessione.

Il Genoa arriva a questa sfida da due sconfitte consecutive, la prima arrivata contro l’Inter per 2-1 a San Siro, la seconda contro il Monza per 2-3 in casa, dopo aver recuperato i due gol di svantaggio subiti nel primo tempo.

La sfida di oggi è importante per entrambe le squadre, visto che vorranno tornare a vincere il prima possibile.

LE PROBABILI FORMAZIONI

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Cambiaso, McKennie, Locatelli, Miretti, Kostic; Chiesa, Vlahovic. All. Allegri

GENOA (3-5-2): Martinez; De Winter, Bani, Vasquez; Spence, Malinovskyi, Badelj, Frendrup, Haps; Gudmundsson, Retegui. All. Gilardino

Related posts
CalcioEuropa League

La Lazio si butta via ai rigori: il Bodo Glimt vola in semifinale di Europa League

CalcioConference League

Fiorentina, segna Kean e passa la paura: 2-2 col Celje, viola in semifinale di Conference

CalcioChampions League

Semifinali di Champions League: il programma completo

CalcioChampions League

Missione compiuta, Inter in semifinale di Champions: 2-2 al Meazza, Bayern fuori