Ancora incerta la qualificazione della Vecchia Signora alla prossima Champions League. Complice la vittoria del Bologna contro il Napoli, la squadra di Allegri è scivolata al quarto posto momentaneo. Contro i granata, già retrocessi, però, i bianconeri possono certificare il ritorno nell’Europa che conta. Il calcio d’inizio di Juventus-Salernitana è fissato per le ore 18.
Prosegue la crisi di risultati della squadra bianconera, la cui vittoria manca dal sette aprile. Da allora, sono arrivati quattro pareggi e una sconfitta (indolore) in semifinale di Coppa Italia. Così, Allegri scivola al quarto posto, ma ha bisogno di tre punti per potersi garantire la partecipazione alla prossima Champions League.
La Salernitana, invece, ha ormai salutato il campionato. Anche il rendimento è quindi calato vertiginosamente, con quattro sconfitte consecutive e solo due gol segnati. Un 2024 da dimenticare per la formazione granata: nessuna vittoria, tre pareggi e quindici sconfitte.
SERIE A, JUVENTUS-SALERNITANA: PROBABILI FORMAZIONI
Juventus (3-5-2): Szczesny, Gatti, Bremer, Rugani, Cambiaso, McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostic, Milik, Kean. All. Allegri.
Salernitana (3-4-2-1): Fiorillo, Pierozzi, Fazio, Pirola, Sambia, Coulibaly, Basic, Bradaric, Candreva, Tchaouna, Ikwuemesi. All. Colantuono.