Site icon CplayNews

Serie A, Juventus-Verona alle 20.45: per una notte i bianconeri possono andare al comando della classifica

In questo sabato di Serie A, con tre partite in programma, alle 20.45 la Juventus di Massimiliano Allegri scende in campo e ospita il Verona di Marco Baroni.

Alla vigilia, il tecnico bianconero ha presentato così la sfida contro gli scaligeri: «Insidie? Ce ne sono molte, il Verona è una squadra con grande forza fisica, ha dei buoni giocatori. Noi per dare valore alla vittoria di Milano dobbiamo fare risultato perché altrimenti buttiamo via quello che abbiamo fatto domenica. Scudetto? Il calcio è fatto di momenti. Bisogna essere realisti, stiamo lavorando bene e dobbiamo farlo quotidianamente per migliorare affinché la Juventus abbia un futuro. Bisogna crescere tutti a livello tecnico e mentale per costruire una squadra solida. L’obiettivo deve essere chiaro, quello di entrare nelle prime quattro».

Nonostante una classifica che non brilla e i precedenti che dicono zero vittorie nella storia per il Verona a Torino in casa della Juventus, il tecnico degli scaligeri ci crede: «Proveremo con tutte le nostre forze a battere la Juventus, la bellezza sta anche lì dentro. Come ho già detto ai nostri giocatori, sono grandi opportunità da sfruttare. Cerchiamo delle soluzioni in cui i ragazzi credono. Il modulo? Non escludo a priori la difesa a quattro che abbiamo usato nel secondo tempo contro il Napoli. Servono più compattezza e coraggio nella proposizione, ma quest’ultimo noi lo abbiamo: sabato siamo rimasti in partita e se fosse arrivato il secondo gol si sarebbe riaperto tutto».

Allegri, come ha dichiarato in conferenza stampa, ha un dubbio a sinistra fra Cambiaso e Kostic, e lo scioglierà soltanto domani; in avanti torna Vlahovic titolare, con Moise Kean pronto ad affiancarlo. Fronte Verona, invece, Baroni pronto a puntare sul 3-4-1-2 con Lazovic alle spalle di Bonazzoli e Djuric.

JUVENTUS-VERONA, LE PROBABILI FORMAZIONI

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Rugani; Weah, McKennie, Locatelli, Rabiot, Cambiaso; Vlahovic, Kean. All. Allegri.

VERONA (3-4-1-2): Montipò; Magnani, Dawidowicz, Amione; Faraoni, Duda, Folorunsho, Doig; Lazovic; Bonazzoli, Djuric. All. Baroni.

Exit mobile version