CalcioSerie A

Serie A, la Roma di De Rossi fa tre su tre

Non c’è due senza tre. La Roma di Daniele De Rossi conquista il terzo successo di fila e dopo aver battuto Verona e Salernitana si conferma contro il Cagliari, sbranato con un perentorio 4-0. Dopo meno di un’ora di gioco i giallorossi avevano già messo in ghiaccio il risultato grazie alla doppietta di Dybala, che ha fatto seguito all’iniziale gol del vantaggio di Pellegrini. A chiudere i giochi il poker calato dal giovane Huijsen.
Con questa vittoria, la terza contro formazioni in lotta per non retrocedere, la Roma avanza al quinto posto, con l’Atalanta quarta distante un solo punto. In attesa di impegni più insidiosi, a partire dal prossimo contro l’Inter capolista, funziona la cura De Rossi, che con il suo 4-3-3 ha spazzato via il 3-5-2 del tanto amato ex Ranieri.
Non hanno preoccupato le ripartenze del Cagliari, afflosciato dal gol di Pellegrini, al terzo centro in altrettante partite. La Roma ha giocato bene, Angelino ha impressionato a sinistra e al 22’, i giallorossi erano già avanti di due gol: assist di Pellegrini, velo di Lukaku e gol di Dybala, freddo anche dal dischetto a inizio ripresa (mani di Petagna). Discreto anche l’apporto di Lukaku, che si è visto annullare un gol per fuorigioco a fine primo tempo.
Il 4-0 lo ha realizzato Hujsen, appena entrato: colpo di testa sugli sviluppi di un corner e primo gol in Serie A per il giovane difensore arrivato dalla Juventus. Nel finale De Rossi ha mandato in campo anche Baldanza, Lukaku si è divorato il 5-0 preferendo servire Bove in fuorigioco. Poco male, con i tre punti di ieri la Roma sale a 38 punti, 9 di questi conquistati con De Rossi in panchina: l’assalto alla Champions League è alla portata.
Related posts
CalcioSerie A

El Shaarawy trasforma la Roma nella ripresa: 3-1 al Genoa, giallorossi al 9° posto

CalcioSerie A

Roma, Ranieri svela l'identikit del suo successore

CalcioSerie A

Verso Juve-Milan, Thiago Motta: "Pareggi? Non sottolineate le cose positive"

CalcioCalciomercatoLigue 1Serie A

Conte: "Senza Kvara è un altro Napoli, con l'Atalanta non è una sfida scudetto"