CalcioSerie A

Serie A, la Salernitana cambia ancora sulla panchina

Salernitana-Genoa

La Salernitana cambia ancora allenatore. Dopo solamente un mese dal suo arrivo, Fabio Liverani lascia la panchina dei granata, al suo posto arriva Stefano Colantuono, quarto tecnico stagionale dopo Paulo Sousa e Pippo Inzaghi. L’ex attaccante del Milan sembrava essere il favorito per un ritorno in panchina, ma, dopo l’esonero, il rapporto con Sabatini sembra essersi ormai rotto.

La scelta è ricaduta su Colantuono, essendo l’ex tecnico dell’Atalanta il responsabile del Settore Giovanile del club di Iervolino. Per lui si tratta della seconda volta sulla panchina della Salernitana, visto che ha allenato la squadra in Serie B nel 2018 e nella massima serie nel 2019.

Liverani, nelle cinque presenze sulla panchina del club campano, ha ottenuto solamente un punto, con la sua esperienza che non era di certo incominciata al meglio, dopo il 4-0 subito contro l’Inter a San Siro. Le sconfitte contro Lecce e Cagliari, dirette avversarie, sono state le gocce che hanno fatto traboccare il vaso.

Per Colantuono raggiungere la salvezza sembra ormai impossibile, con la squadra ultima, a -11 dall’Empoli, diciassettesimo e al momento salvo. La Salernitana dovrà comunque fare del proprio meglio in questa ultima parte di stagione, visto che la retrocessione non è ancora matematica.

Related posts
CalcioEuro 2024

Euro 2024: i quarti

CalcioCalciomercatoSerie A

Milan, sfumato Zirkzee si punta Lukaku ma c'è il Napoli

CalcioEuro 2024

Inglesi avanti col rischio; poker Spagna

CalcioCalciomercato

Juve, con Douglas Luiz arriva anche la fidanzata