Site icon CplayNews

Serie A, Lazio-Inter: Inzaghi di nuovo all’Olimpico

Inter Inzaghi

La Lazio di Sarri ospita l’Inter capolista nel posticipo domenicale della sedicesima giornata di Serie A. I nerazzurri possono approfittare del pareggio esterno della Juventus contro il Genoa e volare a +4 sulla Vecchia Signora. Dall’altro lato, però, l’ex di turno, Simone Inzaghi, non ha mai sconfitto la Lazio all’Olimpico. La possibilità di allungare sulla Juventus, quindi, potrebbe rappresentare una svolta all’interno della rincorsa al titolo d’inverno. La squadra biancoceleste ha avuto qualche difficoltà in campionato e l’undicesimo posto fotografa alla perfezione l’umore dell’ambiente laziale. Il calcio d’inizio della gara dell’Olimpico è previsto per le ore 20.45.

Inzaghi, invece, può recriminare poco alla sua squadra. La sconfitta manca dal 29 settembre contro il Sassuolo, poi solo pareggi e vittorie, che hanno permesso alla formazione meneghina di raggiungere la vetta della classifica di Serie A. Per quanto riguarda i precedenti, all’Olimpico, la Lazio non ha mai perso contro l’Inter da quando Inzaghi è sulla panchina nerazzurra. Del resto, l’ex tecnico biancoceleste, con otto anni all’Olimpico, ha bisogno di una vittoria per ottenere lo slancio giusto nei confronti dei rivali storici bianconeri.

Il pronostico vede chiaramente favorita la formazione ospite. I nerazzurri hanno dalla loro la chance di ottenere un ottimo vantaggio ai danni delle inseguitrici. Dall’altra parte, la formazione allenata da Sarri sarà un osso duro da battere e metterà in difficoltà l’Inter. Entrambe le squadre hanno ottime possibilità di andare in gol.

LAZIO-INTER, PROBABILI FORMAZIONI

LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Patric, Casale, Marusic; Guendouzi, Rovella, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. All. Sarri.
INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro Martinez. All. Simone Inzaghi.

Exit mobile version