CalcioSerie A

Serie A, Lazio-Udinese chiude la ventottesima giornata

Nell’ultimo match del ventottesimo turno di Serie A, all’Olimpico va in scena la sfida tra Lazio e Udinese. I padroni di casa vorranno vincere per continuare ad inseguire le zone europee, mentre l’Udinese vorrà ottenere i tre punti per allontanarsi dalla zona retrocessione.

Con 40 punti ottenuti nelle ventisette partite giocate, la Lazio si trova attualmente al nono posto in classifica; le zone europee distano ancora molto, con l’Atalanta sesta a 47 punti e la zona Champions lontana 11 punti. Per la formazione di Sarri non sarà di certo una passeggiata centrare almeno il sesto posto, soprattutto viste le difficoltà nel dare continuità ai risultati positivi.
Stasera la Lazio sarà costretta a vincere, anche per lasciarsi alle spalle le due sconfitte di fila contro Fiorentina e Milan.

L’Udinese è una delle sette squadre di Serie A racchiuse in tre punti, che stanno lottando per non retrocedere nel campionato cadetto. La formazione allenata da Cioffi si trova al diciassettesimo posto a quota 24 punti, gli stessi del Frosinone, attualmente diciottesimo. I friulani hanno bisogno di un successo per allontanarsi dalla zona calda della classifica, visto che, se dovessero ottenere tre punti, salirebbero al tredicesimo posto, ora occupato dal Verona, che domenica ha vinto 0-1 contro il Lecce.

La partita non sarà facile per entrambe le squadre, ma la favorita rimane la Lazio, vista anche la maggiore qualità nei singoli giocatori.

LE PROBABILI FORMAZIONI

LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Gila, Romagnoli; Hysaj; Vecino, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. All.: Martusciello (Sarri squalificato).

UDINESE (3-5-1-1): Okoye; Ferreira, Giannetti, Perez; Ehizibue, Samardzic, Lovric, Payero, Kamara; Thauvin; Lucca. All.: Cioffi.

Related posts
CalcioSerie A

El Shaarawy trasforma la Roma nella ripresa: 3-1 al Genoa, giallorossi al 9° posto

CalcioSerie A

Roma, Ranieri svela l'identikit del suo successore

CalcioSerie A

Verso Juve-Milan, Thiago Motta: "Pareggi? Non sottolineate le cose positive"

CalcioCalciomercatoLigue 1Serie A

Conte: "Senza Kvara è un altro Napoli, con l'Atalanta non è una sfida scudetto"