Site icon CplayNews

Serie A: Milan-Bologna, le parole del tecnico rossonero

Milan

Nella ventiduesima giornata di Serie A, il Milan ospita a San Siro il Bologna, con l’obiettivo di mantenere il passo di Juventus e Inter, per sperare ancora di poter rientrare nella corsa scudetto.

La sfida di stasera per il Milan non sarà affatto semplice, visto che di fronte avrà una squadra che, fino a questo momento, ha stupito tutti in Serie A, giocando un gran calcio, che le ha permesso di raggiungere l’attuale settimo posto, con 32 punti in 20 partite giocate.

Proprio per il rendimento degli avversari di oggi in questa stagione, il tecnico del Milan, Stefano Pioli, ha parlato così della sfida: “Partita difficile, il Bologna gioca un ottimo calcio e ha messo in difficoltà tutte le big del campionato. Il Bologna è completo, ha palleggio e profondità; attenzione anche agli inserimenti. Sarebbe molto importante e significativo vincere e allungare così la nostra striscia positiva”.

Il tecnico rossonero ha parlato anche di Zirkzee, probabile obiettivo del Milan per il mercato: “Zirkzee è giovane, l’ho seguito in passato e aveva potenzialità, ora è un giocatore completo. Ha grande qualità tecnica, un riferimento per loro e sarà da tenere in grande considerazione dalla nostra fase difensiva”.

Sul momento della sua squadra, Pioli ha detto: “Stiamo vivendo un buon momento, stiamo bene mentalmente grazie a una serie di vittorie. Viviamo di risultati, le cose cambiano in fretta e in ogni stagione ci sono alti e bassi. Dobbiamo sempre pensare a una partita alla volta, con grande concentrazione. Al momento non siamo nella lotteria Scudetto. Vogliamo provare a essere competitivi sia in campionato che in Europa League. Lavoriamo tantissimo a livello individuale. Con la palla sappiamo essere solidi, senza meno: uno dei nostri obiettivi è difendere cercando di controllare di più la partita. Siamo la squadra che segna di più nel primo tempo, vuol dire che non sbagliamo l’approccio, e una di quelle che sta raccogliendo tanti gol dai giocatori subentrati, un segnale di disponibilità e di forza”.

Le probabili formazioni

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kjaer, Gabbia, Hernandez T.; Adli, Reijnders; Pulisic, Loftus-Cheek, Leao; Giroud. All.: Pioli

BOLOGNA(4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri, Beukema, Calafiori, Kristiansen; Freuler, Aebischer; Orsolini, Ferguson, Karlsson; Zirkzee. All.: Thiago Motta

Exit mobile version