CalcioSerie A

Serie A: Milan-Empoli, i rossoneri puntano al secondo posto

Dopo la vittoria complicata ottenuta in Europa League contro lo Slavia Praga, il Milan di Stefano Pioli torna a giocare in campionato; nella ventottesima giornata di Serie A i rossoneri ospitano l’Empoli a San Siro, con l’obiettivo di agguantare o scavalcare la Juventus al secondo posto.

Il Milan vuole dare continuità alla vittoria ottenuta contro la Lazio nello scorso turno di campionato, arrivata all’88’ grazie alla rete di Okafor; questa vittoria ha permesso ai rossoneri di avvicinarsi alla Juventus al secondo posto, che al momento dista solamente un punto.
L’Empoli, invece, arriva a questa sfida dopo la sconfitta contro il Cagliari; i toscani vorranno cercare di fare punti a San Siro per allontanarsi dalla zona retrocessione, soprattutto dopo la vittoria del Sassuolo contro il Frosinone per 1-0.

Negli ultime tre incontri tra queste due squadre, il Milan ha vinto due volte, con un solo pareggio. L’ultima vittoria risale al girone d’andata, quando i rossoneri si imposero per 0-3 in casa dell’Empoli, grazie alle reti di Loftus-Cheek, Giroud su rigore e Traore. L’ultima vittoria per il club toscano risale, invece, al 2017, quando l’Empoli riuscì ad espugnare San Siro, battendo 1-2 il Milan.

Nonostante il periodo positivo per l’Empoli, sconfitta contro il Cagliari a parte, per la formazione di Nicola sarà difficile conquistare punti a San Siro, con il Milan che rimane la squadre favorita per la vittoria finale.

LE PROBABILI FORMAZIONI

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kjaer, Gabbia, Theo Hernandez; Bennacer, Adli; Pulisic, Loftus Cheek, Okafor; Jovic. All. Pioli.

EMPOLI (3-5-2): Caprile; Walukiewicz, Ismajli, Luperto; Gyasi, Zurkowski, Marin, Maleh, Cacace; Cambiaghi, Niang. All. Nicola.

Related posts
CalcioSerie A

El Shaarawy trasforma la Roma nella ripresa: 3-1 al Genoa, giallorossi al 9° posto

CalcioSerie A

Roma, Ranieri svela l'identikit del suo successore

CalcioSerie A

Verso Juve-Milan, Thiago Motta: "Pareggi? Non sottolineate le cose positive"

CalcioCalciomercatoLigue 1Serie A

Conte: "Senza Kvara è un altro Napoli, con l'Atalanta non è una sfida scudetto"