Site icon CplayNews

Serie A, Milan-Frosinone, ancora out Leao e Giroud

Milan

Il match che chiuderà il sabato calcistico rappresenta, per Pioli, un vero e proprio ultimatum. I rossoneri non stanno vivendo un momento brillante, specialmente considerando i risultati. Contro la Fiorentina è arrivata la prima vittoria in campionato dopo più di un mese e, in generale, negli ultimi due mesi i rossoneri hanno vinto solo due delle dieci gare disputate. Un trend assolutamente negativo, che ha allontanato il Milan da Inter (-6) e Juventus (-4). Dall’altra parte, il Frosinone si è rivelato essere una delle squadre più in forma del campionato, sicuramente la sorpresa di quest’anno. Godendosi il momento d’oro di Soulé (sei reti segnate), Di Francesco punta al colpo grosso a San Siro.

Non sarà facile per nessuna delle due squadre: i ciociari non hanno ancora vinto in trasferta quest’anno, ma il Milan ha perso due delle ultime tre gare casalinghe. Inoltre, i rossoneri hanno un trend negativo sotto porta: nove reti in dieci partite. A ciò si aggiungono le assenze di Leao e Giroud. Pioli potrebbe lanciare di nuovo Camarda, ma probabilmente gli sarà preferito Jovic ancora una volta. Il Frosinone, poi, ha dimostrato di saper bloccare le grandi: lo dimostrano la vittoria contro l’Atalanta e il pareggio contro la Fiorentina. La gara è in programma alle ore 20.45 di sabato 2 dicembre.

MILAN (4-3-3): Maignan; Calabria, Tomori, Krunic, Theo Hernandez; Musah, Reijnders, Loftus-Cheek; Chukwueze, Jovic, Pulisic. All. Pioli.
FROSINONE (4-2-3-1): Turati; Oyono, Okoli, Romagnoli, Monterisi; Mazzitelli, Barrenechea; Soulé, Reinier, Ibrahimovic; Cheddira. All. Di Francesco.

Exit mobile version